Il richiamo della foresta (2020): Disney anticipa l’uscita in digitale

Disney decide di anticipare l'uscita de Il richiamo della foresta con Harrison Ford: il film darà disponibile in digitale dal 27 marzo.

Disney anticipa l’uscita in digitale de Il richiamo della foresta

Con la chiusura di tutti i cinema negli USA a causa della pandemia, la Disney ha deciso di rilasciare in anticipo il Il richiamo della foresta con Harrison Ford, disponibile in digitale dal 27 marzo.

Lo studio ha annunciato che anche Downhill, la black comedy prodotta da Searchlight con Will Ferrell e Julia Louis Dreyfus sarà disponibile con rilascio anticipato in digitale dalla stessa data. Il richiamo della foresta sarà disponibile ad un costo di 14.99 dollari mentre Downhill costerà 9.99.

Nelle ultime due settimane la crisi di coronavirus ha causato già significativi cambiamenti nel modo in cui gli studios devono gestire i rilasci per l’home entertainment. Prima della pandemia, infatti, le pellicole provenienti dal theatrical non venivano rese disponibili per la visione casalinga prima di tre mesi dall’esordio in sala.

Solo la scorsa settimana Disney ha annunciato che anche il film d’animazione Onward – Oltre la magia sarebbe stato distribuito in digitale al costo di 19.99 dollari prima di arrivare su Disney+ già dal 3 aprile negli USA.

Lionsgate, Sony, Universal, STX Films e Warner Bros. hanno tutti annunciato nuovi piani per il lancio delle loro pellicole in Video on Demand, tra cui Cosa mi lasci di te, Tornare a vincere, Bloodshot, Birds of Prey, The Hunt e L’uomo invisibile. Non sappiamo ancora quando i titoli saranno disponibili anche in Italia o se arriveranno in sala.