Il Re Leone supera Black Panther al botteghino

In attesa di vedere nei cinema italiani Il Re Leone, il film sta già incassando molto al botteghino raggiungendo ottimi risultati...

Il Re leone di Jon Favreau sta macinando ottimi risultati al box office, fin dove si spingerà?

Per tutta la notte di giovedì, il film ha guadagnato $ 1,34 miliardi in tutto il mondo. Un inizio abbastanza buono per Il Re leone che si piazza come decimo incasso più alto che un film abbia mai guadagnato. Il remake iperrealistico del classico animato Disney (che uscirà nei cinema italiani il 21 agosto 2019) continua a macinare numeri più forti nel corso della sua programmazione nei cinema, con risultati solidi che arrivano dall’estero. Solo il 36% ($ 484,2 milioni) del totale del remake è stato realizzato dagli incassi ottenuti negli Stati Uniti, mentre $ 863,8 milioni sono stati guadagnati nei mercati internazionali.

Il film al momento ha già superato in termini di incassi il totale globale di Black Panther di $1,3346 miliardi, un’impresa a sé stante. Non è ancora chiaro quali risultati potrà ottenere Il Re Leone nel lungo periodo al botteghino; Al momento, è probabile che il film supererà Avengers: Age of Ultron (che ha totalizzato $ 1,4 miliardi) – ma nelle previsioni risulterà difficile superare Fast & Furious 7 (1,51 miliardi) oggi all’ottavo posto nella top ten degli incassi cinematografici di tutti i tempi. Quella potrebbe essere un’impresa troppo grande.

Inutile dire che il remake di Favreau ha superato di gran lunga l’incasso totale del film d’animazione originale di Walt Disney Animation. Nel corso di tre uscite tra il 1994 e il 2011, il primo film d’animazione Il Re Leone ha finito per incassare 968,5 milioni di dollari. Ora è il quinto film d’incasso più alto di tutti i tempi, dietro Disney Gli Incredibili 2, Alla ricerca di Dory e Il Re Leone (2019) più Shrek 2 di Dreamworks.

 

Fonte: ComicBook
Tags: Disney