Il Re Leone è il primo incasso di sempre per Disney Italia e nel 2019

Macina record anche nel nostro paese l'adattamento di Jon Favreau de Il Re Leone, dove ha superato Avengers: Endgame come maggior incasso dell'anno e non solo.

L’adattamento diretto da Jon Favreau de Il Re Leone ha superato Avengers: Endgame come maggior incasso del 2019, ma è anche record di sempre per Disney Italia

Il Re Leone regna sul Box Office Italia, battendo diversi record! Si tratta del primo incasso in assoluto nell’anno 2019, ma anche del maggior incasso della storia di Disney Italia, avendo superato Avengers: Endgame e Alice in Wonderland. Il film, al cinema dal 21 agosto, ad oggi ha totalizzato € 32.921.666 superando il cinecomic Marvel anche come numero di presenze in sala.

Weekend Box Office: Il Re Leone in testa braccato da IT: Capitolo Due

Già dopo pochi giorni dall’uscita nelle sale italiane l’adattamento si era fatto ricordare come miglior apertura di tutti i tempi per un lungometraggio Disney – esclusi i film dei Marvel Studios -, secondo fra tutti i film distribuiti da Disney Italia dopo Avengers: Endgame e miglior apertura di sempre nel mese di agosto. Un ulteriore successo per l’iniziativa Moviement – Al cinema. Tutto l’anno. cui ha aderito la distribuzione.

Ne Il Re Leone Marco Mengoni è la voce di Simba, mentre Elisa è la voce di Nala. A doppiare Mufasa troviamo Luca Ward e Edoardo Leo e Stefano Fresi danno rispettivamente la voce a Timon e Pumbaa. Nel cast italiano troviamo anche Massimo Popolizio (Scar) e Toni Garrani (Rafiki).