Il Re Leone supera The Avengers tra i più grandi incassi di sempre

Il Re Leone è disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal 21 agosto.

La pellicola dedicata a Il Re Leone si piazza al settimo posto tra i più grandi incassi di tutti i Tempi, sorpassando il primo film sugli Avengers

La strada verso il successo del film Il Re Leone continua ad arricchirsi di nuovi e importanti risultati. Anche questo fine settimana di proiezione in Italia ha portato alla pellicola diversi milioni d’incasso, grazie ai quali il film ha già superato i 10 milioni al nostro box office.

Box Office Italia: di nuovo oltre 10 milioni di euro per Il Re Leone

Ma a livello globale la pellicola deve registrare un risultato importantissimo, considerando che con i suoi 1,56 miliardi ha raggiunto il settimo posto tra i film più remunerativi di sempre, sorpassando The Avengers, che si è fermato a 1,52 miliardi. Il prossimo film in classifica che Il Re Leone punta a superare è Jurassic World, con i suoi 1,67 miliardi.

Il Re Leone: ecco 3 clip in italiano dal live-action Disney

Il film Disney ha attualmente incassato negli Stati Uniti 523,47 milioni, mentre The Avengers ne ha incassati 623,4.

Il Re Leone è in sala dal 21 agosto. Ecco la sinossi della pellicola.

Da Disney Live Action, il nuovissimo Il re leone del regista Jon Favreau si reca nella savana africana dove nasce un futuro re. Simba idolatra suo padre, il re Mufasa, e prende a cuore il suo destino reale, ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo: Scar, il fratello di Mufasa, ed ex erede al trono, ha un piano tutto suo: la battaglia per Pride Rock è devastata dal tradimento, dalla tragedia e dal dramma, con il conseguente esilio di Simba. Con l’aiuto di nuovi amici, Simba dovrà capire come crescere e riprendere ciò che è giustamente suo.