Il professore e il pazzo: il film di P.B. Shemran da marzo al cinema

I due attori Mel Gibson e Sean Penn sono i protagonisti de Il professore e il pazzo, il nuovo film diretto da P. B. Shemran, in arrivo nelle nostre sale a marzo

Per la prima volta insieme sul grande schermo, gli attori Mal Gibson e Sean Penn saranno i protagonisti de Il professore e il pazzo, il film diretto da P. B. Shemran

Con alle spalle due carriere più che strabilianti, Mel Gibson e Sean Penn sono pronti finalmente per recitare fianco a fianco: i due attori infatti saranno protagonisti del nuovo film diretto da P. B. Shemran, Il professore e il pazzo.

Tratto dall’acclamato best-seller di Simon Winchester, il film racconta la storia dell’incredibile ed inaspettata amicizia tra il professor James Murray, filologo britannico a cui venne affidato l’incarico di redigere l’Oxford English Dictionary e un colto e visionario assassino rinchiuso in un manicomio criminale londinese. Una storia rimasta sepolta per molti anni, ma che ora finalmente può vedere la luce.

Al Professor James Murray viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l’idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un’insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

Accanto ai due grandi attori, ne Il professore e il pazzo troveremo anche Natalie Dormer, volto noto del piccolo e grande schermo grazie ai suoi ruoli nelle serie tv I Tudors, Il Trono di Spade e al cinema in Hunger Games, ma anche Jeremy Irvine (Mamma Mia! Ci risiamoStonewall) e Steve Coogan (Philomena).

Quella de Il professore e il pazzo è una storia leggendaria, con due protagonisti davvero straordinari. Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 21 marzo, distribuito da Eagle Pictures.