Il Primo Re: il film di Matteo Rovere successo al box-office

Il Primo Re si aggiudica un week-end di apertura con ben 930.000 euro di incassi al box-office.

Il film diretto da Matteo Rovere con Alessandro Borghi, Il Primo Re, è uscito al cinema e il pubblico lo ha premiato con un ottimo successo al botteghino

Un weekend di apertura di tutto rispetto per Il Primo Re. Il film diretto da Matteo Rovere che vede Alessandro Borghi nei panni di Remo e Alessio Lapice nei panni di Romolo, ripercorrendo la leggenda dietro la formazione di Roma, ha conquistato il pubblico con un’apertura di 930.000 euro, per circa 136.000 presenze.

Leggi anche: Editoriale | Il Primo Re: la nascita di Roma come la (ri)nascita della produzione cinematografica italiana?

L’amministratore delegato di Rai Cinema, Paolo Del Brocco, ha commentato così il successo della pellicola:

Un risultato ottimo ottenuto grazie al lavoro di tutta la squadra, per un film di grande qualità, assolutamente atipico, e che siamo certi farà un grande percorso anche all’estero. Rai Cinema punta da sempre sul cinema che innova i linguaggi, con uno sguardo al pubblico e Rovere ha saputo interpretare a perfezione questa mission.

Ecco la sinossi ufficiale de Il Primo Re:

Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Il Primo Re è uscito nelle sale il 31 gennaio. Altri membri del cast del film scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e Matteo Rovere sono Fabrizio Rongione (Lars), Massimiliano Rossi (Tefarie), Tania Garribba (Satnei), Lorenzo Gleijeses (Purtnass), Vincenzo Crea (Elaxantre), Max Malatesta (Veltur) e Fiorenzo Mattu (Mamercus).