Il Palazzo del Vicerè: due nuove clip del film di Gurinder Chadha

Il Palazzo del Vicerè ha per protagonisti Gillian Anderson e Hugh Bonneville e arriverà al cinema il 12 Ottobre: nell'attesa eccovi due nuovissime clip.

Il Palazzo del Vicerè arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 12 Ottobre 2017: nel frattempo, per lenire l’attesa, sono state pubblicate due nuove clip che trovate qui sotto. La prima si intitola Possiamo cambiare: il titolo si riferisce alle parole pronunciate da Gillian Anderson. Parlando dei problemi dell’India degli anni ’40, dominata dai britannici, si dimostra energica e desiderosa di fare qualcosa.

Nella seconda clip invece, intitolata Gandhi, è facile intuire chi sia il protagonista. Nel video lo vediamo discutere placidamente con i protagonisti del film a proposito delle possibilità future dell’India, in particolare in relazione alla convivenza delle sue etnie.

Di seguito riportiamo la trama ufficiale di Il Palazzo del Vicerè di Gurinder Chadha, già regista apprezzato per film come Sognando Beckham. Vi ricordiamo che il film sarà al cinema a partire dal 12 ottobre. QUI trovate la nostra recensione del film.

Nel 1947, dopo 300 anni, il dominio dell’Impero Britannico in India si avvicina alla fine. Il nipote della Regina Vittoria, Lord Mountbatten, con la moglie e la figlia, si trasferisce per sei mesi nel Palazzo del Viceré a Delhi. Il suo delicato compito, come ultimo Viceré, è quello di accompagnare l’India nella transizione verso l’indipendenza. Presto, però, nonostante gli insegnamenti di Ghandi, la violenza esplode tra musulmani, induisti e sikh, e sfocia nella cosiddetta “Partition” fra India e Pakistan, coinvolgendo anche gli oltre 500 membri dello staff che lavorano al Palazzo. La storia d’amore tra due giovani indiani, entrambi a servizio del Viceré, la musulmana Aalia e l’induista Jeet, rischia di essere travolta dal conflitto delle rispettive comunità religiose. E quando la situazione precipita si troveranno a dover prendere una decisione epocale.