Il Palazzo del Viceré: l’importanza della donna secondo Gurinder Chadha

È stata appena diffusa una nuova video intervista alla regista de Il Palazzo del Vicerè, Gurinder Chadha. Il film uscirà nei cinema dal 12 ottobre.

È stata rivelata la seconda video intervista a Gurinder Chadha sull’importanza della donna nel mondo e nel suo ultimo film Il Palazzo del Vicerè, che potrete vedere al cinema a partire dal 12 ottobre.

La video intervista a Gurinder Chadha per Il Palazzo del Vicerè è intitolata Il mondo è pieno di donne forti, e la Chadha parla di come ha contattato alcuni attori della pellicola , tra cui Gillian Anderson, Michael Gambon e Hugh Bonneville. Gli attori, fin da subito, si sono mostrati estremamente entusiasti di poter prender parte a questo film. La regista poi si sofferma su particolari figure femminili, definendole come personaggi forti. Il suo obiettivo nel cinema è filmare donne forti, in quanto nella realtà non sempre c’è spazio per loro.

Il Palazzo del Vicerè è stato presentato Fuori Concorso alla 67esima edizione del Festival del Cinema di Berlino.

Trama de Il Palazzo del Vicerè:

Nel 1947, dopo 300 anni, il dominio dell’Impero Britannico in India sta per giungere al termine. Il nipote della Regina Vittoria, Lord Mountbatten, con la moglie e la figlia, si trasferisce per sei mesi nel Palazzo del Viceré a Delhi. Nel ruolo di ultimo Vicerè, egli ha il delicato compito di accompagnare l’India nella transizione verso l’indipendenza. Presto, però, nonostante gli insegnamenti di Ghandi, la violenza esplode tra musulmani, induisti e sikh, e sfocia nella cosiddetta “Partition” fra India e Pakistan, coinvolgendo anche gli oltre 500 membri dello staff che lavorano al Palazzo. La storia d’amore tra due giovani indiani, entrambi a servizio del Viceré, la musulmana Aalia e l’induista Jeet, rischia di essere travolta dal conflitto delle rispettive comunità religiose. E quando la situazione precipita si troveranno a dover prendere una decisione epocale.