il mistero di donald c. cinematographe

Sono online tre intense nuove clip da Il Mistero di Donald C., il film di James Marsh che racconta l’incredibile storia vera di Donald Crowhurst, il velista amatoriale qui interpretato da Colin Firth

Donald Crowhurst, il velista amatoriale che partecipò alla Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968 si mostra qui in tre nuove clip da Il Mistero di Donald C., l’incredibile storia vera con attore protagonista un magistrale Colin Firth. Nel film diretto dal premio Oscar James Marsh (La Teoria del Tutto) ci viene raccontato il cammino di Crowhurst, l’avventuriero britannico che parte con la speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare la Terra da solo senza mai fermarsi sulla terraferma.

Donald lascia la moglie Clare e i loro figli, imbarcandosi, non senza grosse perplessità nell’avventura a bordo del trimarano Teignmouth Electron non del tutto pronto e le avventure che aspettano l’uomo potrebbero non riportarlo a casa, soprattutto dal punto di vista di un naufragio prima di tutto psicologico che potrebbe capovolgere completamente i piani di Crowhurst e dei suoi.

Chi è davvero alla fine dei giochi Donald Crowhurst, un truffatore o un imbroglione? In questo senso sarà forse determinante l’addetto stampa Rodney Hallworth (David Thewlis) che assume l’onere di raccontare le imprese dell’uomo. Ma non solo perché un ruolo di primo piano è affidato anche a Rachel Weisz che nella pellicola interpreta la moglie Claire.

Tutti e tre li ritroviamo in queste tre clip, intitolate Sto bene, Al sicuro e Il compleanno, che potete vedere qui sotto:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto