Il Mistero di Donald C.: intervista al regista e nuove clip del film

È da oggi, 5 aprile, nelle sale Il Mistero di Donald C., il nuovo film diretto da James Marsh con Colin Firth e Rachel Weisz, definita dallo stesso regista "una vera tragedia greca"

James Marsh porta sullo schermo la storia vera di Donald Crowhurst con Il Mistero di Donald C.: “una vera tragedia greca“, come la definisce lo stesso regista

Dopo essere stato il re Giorgio VI d’Inghilterra ne Il discorso del re e l’editore Maxwell Perkins in Genius, Colin Firth torna al cinema come protagonista di un’incredibile storia vera. L’attore infatti vestirà i panni di Donald Crowhurst in Il Mistero di Donald C., il velista che partecipò alla prima edizione della Golden Globe Race del Sunday Times nel 1968, avventurandosi in un viaggio in solitaria e senza soste.

Una vera tragedia greca“, come l’ha definita lo stesso regista James Marsh. Crowhurst era un uomo con un’ambizione che la spinto talmente oltre da costringerlo ad affrontare dei pericoli mortali. Marsh ha spiegato cosa l’ha convinto a raccontare la sua storia al cinema.

Il Mistero di Donald C.: conosciamo meglio il protagonista con le due nuove clip del film, La promessa e Sono quello che sono

Un viaggio pericoloso che Donald affrontò con una barca non completamente pronta e consapevole che sarebbe stato lontano dalla sua famiglia per molto tempo. Un viaggio che avrebbe messo in pericolo la sua vita, come gli ricorda la moglie Clare nella clip dal titolo La promessa e che, proprio per questo, gli chiede disperatamente di prometterle che tornerà da lei sano e salvo.

La traversata metterà a dura prova l’animo di Donald: una volta in pericolo e consapevole di star rischiando la vita, l’uomo si renderà conto di essersi spinto troppo oltre e di essere stato troppo egoista. La sua vanità e superbia l’hanno convinto a tentare un’impresa impossibile, che l’ha allontanato dalla sua famiglia e dalla sua amata moglie, come si vede nella clip Sono quello che sono.

Il Mistero di Donald C. è nelle nostre sale da oggi, 5 aprile. Nel cast, oltre a Colin Firth nei panni del protagonista e Rachel Weisz in quelli della moglie, troveremo David Thewlis, Mark Gatiss e Jonathan Bailey.