Il medico di campagna: il film con François Cluzet in DVD dal 18 maggio

Il medico di campagna, il film per la regia di Thomas Lilti con protagonista François Cluzet sarà disponibile in DVD dal 18 maggio.

Il medico di campagna, il film rivelazione dell’anno per la regia di Thomas Lilti e con il protagonista di Quasi Amici, François Cluzet, sarà disponibile in DVD a partire dal 18 maggio. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale:

Tutti gli abitanti di un piccolo paese di campagna sanno che possono contare su Jean-Pierre, un medico che li visita, li cura e li rassicura 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando Jean-Pierre si ammala a sua volta, l’ospedale gli manda Nathalie, per affiancarlo. Riuscirà Nathalie ad adattarsi a questa nuova vita e ad aiutare Jean-Pierre che, fino a quel momento, si è sempre creduto insostituibile?

Il medico di campagna: ecco il DVD del film di Thomas Lilti

il medico di campagna

Il medico di campagna è diretto e scritto da Thomas Lilti, che già con Hippocrate e Les Yeux Bandés aveva sviluppato scenari narrativi fortemente incentrati sulle tematiche dalla vita, della morte e della responsabilità verso gli altri. Anche qui, dietro il malinconico racconto di un uomo costretto a guardare in faccia la morte giorno dopo giorno, si cela una riflessione sulla società moderna, una condanna alla  sua mancanza di empatia verso gli altri, in particolare i più deboli, i diversi, i meno fortunati.     Ma è soprattutto un caloroso e sentito omaggio alla figura del medico, a colui che spesso, oltre che curarci, si fa carico dei nostri dolori, delle nostre angosce, senza che nessuno si curi delle sue.

Fragoroso è lo stridere del confronto tra il personaggio interpretato da un sublime François Cluzet, medico che fa del bene e della dignità del paziente il cardine della sua attività, e quello del freddo e metodico Norés di Odent, mai capace di regalare non solo un sorriso, ma neppure una parola di conforto o un po’ di empatia a chi ha di fronte. In tutto questo si inserisce con garbo e fascino la prova di Marianne Denicourt, la cui performance parte sotto le righe per poi crescere man mano, dando vita ad un personaggio vivido, sfaccettato ma sempre molto realistico. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE