Quasi Amici: Neil Burger alla regia del remake americano con Bryan Cranston

Secondo quanto riportato da Deadline, Neil Burger (Limitless, Divergent) è stato scelto per dirigere il remake americano di Quasi Amici, commedia francese di grande successo, uscita nel 2012.

Il film sarà prodotto da The Weinstein Company e vedrà nel cast due stelle d’eccezione, nelle vesti di protagonisti: Kevin Hart e Bryan Cranston. Le riprese ufficiali partiranno il prossimo 15 gennaio in quel di New York City, con una nuova versione dello script che andrà a rimpiazzare quella precedente scritta da Paul Feig, regista del discusso remake al femminile di Ghostbusters.

Quasi Amici: Neil Burger alla regia del remake americano

Vi ricordiamo che il film originale, che vedeva protagonisti François Cluzet e Omar Sy, è stato scritto e diretto da Olivier Nakache ed Eric Toledano, e ha raccolto ben 425 milioni di dollari in tutto il mondo. Di seguito, per chi non l’avesse visto, la trama del film:

Quasi Amici è ispirato alla vera storia del tetraplegico Philippe Pozzo di Borgo (autore di Le Second Souffle) e del suo aiutante domestico Yasmin Abdel Sellou, che nel film viene chiamato Driss.

Parigi. Una Maserati Quattroporte corre ad alta velocità. Alla guida c’è il giovane Driss e accanto Philippe, quest’ultimo con la barba lunga. I due vengono fermati dalla polizia a causa della forte velocità e Driss, mentre viene arrestato, spiega ai poliziotti che andava veloce perché il suo amico si sente male e stavano correndo al pronto soccorso. Philippe finge di avere un ictus e gli agenti della polizia, credendo che l’uomo stia realmente male, accompagnano i due uomini all’ospedale. Dopo l’allontanamento della volante, Driss e Philippe si allontanano in auto. Da qui la storia di amicizia tra Driss e Philippe viene raccontata tramite un’analessi.