Il Grinch: il messaggio di Benedict Cumberbatch scalda il cuore

Il Grinch di Benedict Cumberbatch si mostra orfano e la star ha detto che è l'isolamento a portare alla sua rabbia e alla sua vendetta.

Il nuovo film de Il Grinch condivide un messaggio classico che sembra essere anche particolarmente attuale, come ha detto Benedict Cumberbatch con la sua voce inimitabile

Quando [il Grinch] si rende conto che il Natale non riguarda il materialismo, ma la gioia, la gentilezza e la generosità, dice che l’amore e la gentilezza sono le cose di cui abbiamo più bisogno. E il mondo ha bisogno di molto amore e gentilezza al momento.

Sembra che il cuore di Benedict Cumberbatch sia cresciuto di tre dimensioni, facendo il film animato, al suo debutto nelle sale. Il filmè basato sul libro per bambini del 1957 di Dr. Seuss How the Grinch Stole Christmas! Lo speciale TV del 1966 – con Boris Karloff che doppia il Grinch – è un classico, e difficile da superare. Il film del 2000 con Jim Carrey nei panni del Grinch non è stato molto amato dalla critica, ma ha fatto un sacco di soldi al botteghino.

Benedict Cumberbatch ha detto alla CNN che gli è piaciuta la sfida di interpretare il personaggio, sottolineando che non è il primo personaggio iconico che gli è stato chiesto di interpretare, e spera che non sarà l’ultimo. Ma la sua sicurezza in se stesso è ben gustificata. Ha già interpretato icone della vita reale come Thomas Edison, Alan Turing, Vincent van Gogh e Stephen Hawking; più icone immaginarie come Sherlock Holmes, Dr. Stephen Strange e Smaug.

Il Grinch: ecco perché Benedict Cumberbatch parla con accento americano

Il Grinch potrebbe includere un caldo messaggio di amore e gentilezza, ma Benedict Cumberbatch ha recentemente ammesso di amare quei cartelloni pubblicitari “crudeli” che spuntano intorno a New York e Los Angeles. L’attore ha anche spiegato perché il suo Grinch è americano, invece di ispirarsi a Boris Karloff con il suo naturale accento britannico sinistro.

Una differenza tra questo film sul Grinch e le versioni precedenti, è che abbiamo qualche retroscena sul personaggio. Il Grinch di Benedict Cumberbatch si mostra orfano e la star ha detto che è l’isolamento a portare alla sua rabbia e alla sua vendetta. Ha senso che si scagli contro il Natale, essendo spesso un periodo di solitudine per gli outsider.

Quindi, questo film aiuta i fan a entrare in sintonia con il personaggio del titolo, rendendo ancora più intenso il messaggio completo della storia. Funzionerà per gli spettatori? Lo scopriremo presto!