Il Gladiatore 2 avrà un grosso salto temporale

La produzione del sequel si sta finalmente avviando!

Sembra proprio che il progetto di dare un seguito al capolavoro di Ridley Scott, Il Gladiatore, stia procedendo

Il Gladiatore ha vinto l’Oscar come miglior film nel 2001, ed è stato anche un raro esempio di film vincitore agli Oscar ad avere anche successo al box office. Dato l’enorme successo che il film continua ad avere, la scelta di fare un sequel non dovrebbe sorprendere più di tanto, tuttavia è assurdo pensare che ne stiamo parlando ben 20 anni dopo!

Nonostante il progetto è stato sempre un enorme “forse”, ora sembra che la produzione si stia finalmente per avviare. I dettagli, ovviamente, sono ancora pochissimi. I produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald hanno però confermato che il nuovo film sarà ambientato quasi tre decenni dopo il film originale. “La storia prenderà il via circa 30 anni dopo… 25 anni dopo.” 

Il Gladiatore 2: Peter Craig scrive il sequel diretto da Ridley Scott

Questa affermazione sembra confermare le precedenti voci secondo le quali il film si concentrerà sulla vita di Lucio (Lucius), il nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). E le informazioni chiudono definitivamente le possibilità di veder tornare Russell Crowe, dato che il suo personaggio muore al termine del primo film. E poi, diciamocelo, è invecchiato pure lui. Peter Craig sta lavorando alla sceneggiatura del film.