Il Gladiatore 2: 4 attori che erano in lista per il ruolo del protagonista

A poca distanza dall'annuncio di Paul Mescal come protagonista de Il Gladiatore, trapelati i nomi degli altri attori che erano in lista per il ruolo.

Non è passato molto tempo dall’annuncio di Paul Mescal nel ruolo di protagonista dell’attesissimo sequel de Il Gladiatore, che sono trapelati i nomi dei vari contendenti per il ruolo di Lucius, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo (interpretati da Connie Nielsen e Joaquin Phoenix nel film originale).

Secondo quanto riportato da Deadline non appena è stato chiaro che Il Gladiatore 2 sarebbe stato il prossimo film di Ridley Scott “ogni attore in città che rispecchiava il ruolo ha iniziato a rincorrere il ruolo“.

Il Gladiatore 2: gli attori che hanno perso il ruolo del protagonista contro Paul Mescal

Russell Crowe - Cinematographe.it

Inoltre, sempre secondo quanto riporta il magazine americano, una volta che a novembre la sceneggiatura era pronta, Scott incontrò per primo Paul Mescal, che, anche a seguito di numerosi incontri con vari attori, è rimasto in cima alla lista tra i favoriti del regista.

A seguito dell’annuncio di ieri di Paul Mescal nel ruolo del protagonista Lucius, sono immediatamente trapelati i nomi di altri attori che erano considerati per la parte o che hanno incontrato Ridley Scott, regista e produttore del film.

Come riportato dal magazine Collider e come indicato da un tweet di Borys Kit, giornalista del magazine The Hollywood Reporter. Tra gli attori presi in considerazione per l’atteso sequel, che hanno fatto l’audizione o che hanno incontrato Scott, vi sono: Miles Teller (star di Top Gun Maverick, dove interpreta il ruolo di Rooster), Austin Butler (attore protagonista del film biografico Elvis, attualmente tra gli attori più ricercati dopo la sua interpretazione di Elvis Presley), Richard Madden (star interprete di Robb Stark nella celebre serie di Game of Thrones) e Timothée Chalamet (la giovane star di Dune).

L’atteso sequel de Il Gladiatore sarà ambientato 25 anni dopo gli eventi del primo capitolo. Le riprese del secondo capitolo secondo quanto precedentemente annunciato dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, precisamente a maggio 2023

Miles Teller Gladiatore 2 - Cinematographe.it
Austin Butler Gladiatore 2 - Cinematographe.it
Richard Madden Gladiatore 2 - Cinematographe.it
Timothee Chalamet Gladiatore 2 - Cinematographe.it

Leggi anche Brendan Fraser a favore di un sequel/reboot de La Mummia, ma il motivo sorprende!