Il Gladiatore 2: trovato il protagonista dell’atteso sequel

Paul Mescal è attualmente in trattative per recitare per Ridley Scott nell'atteso sequel de Il Gladiatore.

Paul Mescal è pronto per entrare nell’arena! La star di Aftersun e Normal People è attualmente in trattative per recitare nell’attesissimo sequel de Il Gladiatore di Ridley Scott, l’epopea del 2000 che ha reso Russell Crowe una superstar e che ha vinto un Oscar per il miglior film.

Paul Mescal sarà Lucius ne Il Gladiatore 2

Sappiamo che il film non è un prequel e che quindi Mescal non interpreterà una versione “ringiovanita” del Massimo Decimo Meridio di Crowe, il giovane attore interpreterà Lucius, il figlio di Lucilla (interpretata da Connie Nielsen nel film originale).

Scott non vede l’ora di tornare nel mondo dei gladiatori, delle spade, dei leoni e dei sandali e Il Gladiatore 2 dovrebbe essere il prossimo progetto su cui si concentrerà. Come precedentemente riportato, le riprese del film dovrebbero iniziare a maggio.

Il celebre regista produrrà il film insieme al presidente della Scott Free Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon Entertainment. David Scarpa ha scritto la sceneggiatura. La Paramount produrrà il film. La Universal, che ha sostenuto il primo film insieme a DreamWorks, ha il diritto di co-produrre il film una volta che sarà tutto pronto per le riprese.

Paul Mescal

Paul Mescal è uno dei favoriti per una nomination (nonché per un premio) ai prossimi Oscar grazie alla sua interpretazione del travagliato padre in Aftersun e ha entusiasmato il pubblico con il suo ruolo dell’intelligente Connell nella serie Hulu Normal People, per cui ha ottenuto una nomination agli Emmy. Mescal apparirà in Strangers di Andrew Haigh, al fianco di Andrew Scott e Claire Foy, così come in Foe di Garth Davis, con Saoirse Ronan.

Prima di avventurarsi di nuovo a Roma, Ridley Scott terminerà i lavori su Napoleon, atteso film storico con Joaquin Phoenix nei panni del despota francese.

Fonte: Variety