Il Filo Nascosto: online la colonna sonora di Jonny Greenwood

Jonny Greenwood, membro dei Radiohead, torna a lavorare con Paul Thomas Anderson ne Il Filo Nascosto. In attesa che la colonna sonora sia disponibile per l'acquisto dal prossimo mese, ascoltiamo i magnifici brani firmati dal musicista, che saranno anche eseguiti dal vivo in occasione di una speciale proiezione.

Paul Thomas Anderson e Jonny Greenwood collaborano per la quarta volta ne Il Filo Nascosto, dopo che il componente dei Radiohead aveva già firmato le colonne sonore de Il petroliere, The Master e Vizio di forma.

Greenwood aveva in precedenza condiviso lo spartito del tema principale de Il Filo Nascosto, ma ora il pubblico può lasciarsi rapire dalle note del musicista grazie alla colonna sonora del film appena pubblicata su Spotify. Il compositore, di recente intervistato da Variety, ha parlato del suo lavoro per il titolo di Anderson affermando che “i gruppi più piccoli e i musicisti solisti fungono da primi piani [e] non necessariamente per accompagnare [una] immagine, ma piuttosto per concentrare la vostra attenzione e farvi sentire direttamente coinvolti nei personaggi. Gli elementi orchestrali più grandi spesso funzionano meglio per allontanarvi e farvi vedere il quadro più grande.”

La colonna sonora de Il Filo Nascosto (QUI il trailer italiano) sarà disponibile per l’acquisto in CD dal 9 febbraio, mentre il formato LP sarà acquistabile dal 21 aprile. Il 2 febbraio, inoltre, all’International Film Festival Rotterdam sarà proiettato il film di Anderson con un’orchestra che eseguirà dal vivo i diversi brani. Nelle nostre sale dal 22 febbraio 2018, il titolo vede Daniel Day-Lewis interpretare Reynolds Woodcock, stilista d’alta moda nella Londra del dopoguerra che, completamente immerso nel proprio lavoro, vede la propria vita perfetta venire stravolta dall’incontro con Alma (Vicky Krieps), una cameriera che diventerà sua musa e amate. Nel cast anche Lesley Manville nei panni di Cyril, sorella dello stilista.