Dark Universe: che ruolo avrà il Dr. Henry Jekyll e la sua Prodigium?

Russell Crowe ne La Mummia interpreta il Dr. Henry Jekyll, a capo di una misteriosa multinazionale chiamata Prodigium, sarà al chiave del Dark Universe

Ieri la Universal Pictures ha annunciato ufficialmente l’apertura del suo nuovo universo filmico, quello dedicato ai mostri storici. Il primo film che farà parte di questo Dark Universe sarà proprio La Mummia con Tom Cruise e Russell Crowe.

Leggi l’annuncio della Universal Pictures cliccando qui

Lo stesso Russell Crowe reciterà un ruolo particolarmente importante nell’intero panorama cinematografico del nuovo franchise. Nel film La Mummia, diretto da Alex Kurtzman, egli interpreta il Dr. Henry Jekyll, un uomo particolarmente colto ma anche terribilmente cupo. Egli è a capo della “strana” multinazionale conosciuta con il nome di Prodigium. Questo strano ente si prefigge di snidare, studiare e – all’occorrenza- sterminare il male incarnato nei mostri che popolano il mondo.

Sottratta dal controllo di qualsiasi governo e avvalendosi di pratiche ormai disconosciute da millenni di segretezza, Prodigium protegge le persone dall’incontro con il male che avanza dietro la sottile membrana del mondo civilizzato… e farà di tutto per tenerlo lontano e per evitare possibili catastrofi.

Di seguito vi lasciamo la sinossi estesa de La Mummia, in uscita al cinema il prossimo 8 giugno:

Tom Cruise sarà il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall’inizio dell’umantà: La Mummia (The Mummy). Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina (Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond) il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un’odierna Londra, La Mummia (The Mummy) porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri.
Cruise sarà affiancato da un cast d’eccezione che comprende anche Annabelle Wallis (presente nel prossimo King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson).

Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista / produttore Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni, con l’apporto di Kurtzman nella sceneggiatura e nella produzione di Transformers, Star Trek e la serie di Mission: Impossible, e le capacità di ingegnere narrativo Morgan in Fast & Furious come abbiamo potuto constatare dalla sua crescita esplosiva dal terzo capitolo della saga in poi. Sean Daniel, che ha prodotto la più recente trilogia de “La Mummia”, sarà anch’egli produttore al fianco di Kurtzman e Morgan.