Il Cristo di Gamala: prime foto dal set di Luciano Silighini Garagnani

Luciano Silighini Garagnani si immerge nella natura di Varese per girare Il Cristo di Gamala. Ecco le prime foto dal set lombardo.

È stato battuto il primo ciak de Il Cristo di Gamala, nuovo film diretto da Luciano Silighini Garagnani.

Il regista, che due anni fa era volato a Los Angeles per girare il suo Seline, è in questi giorni nei pressi di Varese, immerso nelle location naturali di fiumi e distese d’erba, dove Garagnani ricostruirà l’antica città di Gamala, situata in Siria.

Proprio dalla valle del Lura arrivano i primi scatti di questa versione alternativa della storia dei Vangeli che tutti conosciamo.

Il Cristo di Gamala, che durerà oltre due ore, racconta infatti le vicende della famiglia di Giuda il Galileo, un rivoluzionario palestinese che nel 6 a.c. era a capo degli Zeloti. La narrazione inizierà con il padre di Giuda, Ezechia, concludendosi con le tappe più importanti nell’evolversi del Cristianesimo, fino all’elezione di Papa Bergoglio.

Il Cristo di Gamala: prime foto dal set di Luciano Silighini Garagnani

Una produzione ambiziosa, come non se ne vedono spesso in Italia e che probabilmente attirerà su di sé diverse attenzioni. La figura principale del film è infatti Jesu, nipote di Giuda, anche noto come Gesù. Medico guaritore, figlio di un carpentiere e morto in croce sotto Ponzio Pilato, Gesù, come Ezechia e il padre Giuda, veniva chiamato Cristo, termine con cui ci riferiamo anche al Gesù dei Vangeli.

Gesù sarà interpretato da Antonio Rocco già visto nella serie I Medici, mentre Flavia Monteleone e Francesca La Gala, che già hanno collaborato con il regista in diverse occasioni, saranno rispettivamente Maria Maddalena e la madre di Gesù. Il cast comprende anche Ivan Brusa, Rebecca Di Maio, Andrea Pelizzoni, Giuseppe Forte, Davide Najar, Gian Maria Villani e Roberto Serafini.

Il set del film si sposterà fra la Toscana e la Corsica nei prossimi giorni. Il Cristo di Gamala sarà presentato in anteprima durante la Mostra del Cinema di Venezia e debutterà poi nelle sale a febbraio 2018. La produzione è opera di River Road Entertainment Italia e Amblin Partners Italia.

il cristo di gamala foto set 1 il cristo di gamala foto set 2 il cristo di gamala foto set 3 il cristo di gamala foto set 4 il cristo di gamala foto set 5 il cristo di gamala foto set 6 il cristo di gamala foto set 7 il cristo di gamala foto set 8 il cristo di gamala foto set 9 il cristo di gamala foto set 11 il cristo di gamala foto set 12