Profundo Nero – International Noir Film Festival aprirà i battenti in Corsica
Zhao Wei sarà ambasciatrice del Profundo Nero - International Noir Film Festival, nuova kermesse dedicata al genere che esordirà il prossimo anno.
Sta per arrivare una nuova kermesse dedicata agli amanti del genere: Profundo Nero – International Noir Film Festival debutterà in Corsica a giugno 2018.
La star cinese Zhao Wei sarà una della ambasciatrici ufficiali del festival, che sarà incentrato sul cinema noir. La prima edizione di Profundo Nero avrà luogo sulla costa mediterranea tra il 1° giugno e il 9 giugno 2018.
Come hanno annunciato gli organizzatori a THR, durante il Festival di Cannes, Profundo Nero presenterà una selezione di lavori internazionali in concorso, retrospettive, tributi speciali, proiezioni di film restaurati, un concerto di musica cinematografica, una sezione dedicata esclusivamente ai film tratti dai manga e molto altro.
Poiché il lancio coinciderà con il centesimo anniversario della nascita di Jean-Pierre Melville, il festival dedicherà al maestro del noir un’intera retrospettiva.
Profundo Nero – International Noir Film Festival aprirà i battenti in Corsica
Yves Montmayeur, co-fondatore di Profundo Nero, anche regista ed esperto di cinema orientale, ha dichiarato riguardo alla manifestazione:
“Che si tratti di Christopher Nolan e David Fincher negli Stati Uniti o di Takashi Miike e Park Chan Wook in Asia, il noir è uno stile e una categoria cinematografica che continua ad attrarre e ispirare i più grandi e inconfondibili registi di tutto il mondo.”
Oltre a Zhao Wei, uno degli astri più lucenti del cinema cinese, sarà presto annunciato un altro importante ambasciatore del festival.