Claudia Cardinale insignita del Premio Kinéo alla carriera

Sullo sfondo della Mostra del Cinema di Venezia, Claudia Cardinale riceverà il quindicesimo Premio Kinéo speciale alla carriera.

È Claudia Cardinale la vincitrice del 15° Premio Kinéo alla Carriera che verrà assegnato durante la Mostra del Cinema di Venezia.

La consegna dei premi avverrà il prossimo 3 settembre, quando il Premio Kinéo – Diamanti al cinema compirà 15 anni. È infatti nel 2002 che l’iniziativa ha avuto vita, proposta dal Ministero per i beni e le attività culturali per promuovere il cinema del nostro Paese.

E chi meglio di Claudia Cardinale, volto indelebile della cinematografia italiana nel mondo, per celebrare questo importante anniversario? L’attrice, proprio in questi giorni, è stata protagonista del Festival di Cannes, apparendo anche nella locandina ufficiale della kermesse.

Claudia Cardinale insignita del Premio Kinéo alla carriera

Promosso dall’Associazione Culturale Kinéo e prodotto da Agnus Dei di Tiziana Rocca, il Premio Kinéo- Diamanti al Cinema è considerato l’unico riconoscimento attribuito dai frequentatori di cinema.

Tiziana Rocca e Rosetta Sannelli hanno dichiarato riguardo questa edizione:

La nostra idea è quella di far rivivere questi quindici anni attraverso le figure che hanno conquistato il premio Kinéo, da quando è nato fino ai giorni nostri. Una passerella arricchita dai volti più amati e famosi del nostro cinema per celebrare insieme un Premio attribuito da chi frequenta le sale: il pubblico. I protagonisti saranno anche coloro che, durante questi anni, hanno dato il loro contributo attraverso il proprio voto, rendendo vivo e popolare il Kinéo”.