Il colore viola: Blitz Bazawule alla regia del nuovo musical di Warner Bros.

Dopo aver diretto Black is King per Disney+, Blitz Bazawule è pronto per dirigere Il colore viola per la Warner Bros., il film basato sul musical di Broadway.

Blitz Bazawule è pronto per dirigere il nuovo adattamento de Il colore viola

Dopo aver diretto Black is King per Disney+, Blitz Bazawule è pronto per dirigere il musical Il colore viola per la Warner Bros., il film basato sul musical di Broadway vincitore anche di un Tony Award. La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline, il quale riporta anche che i produttori del film Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones hanno visto il film di Bazawule The Burial Of Kojo su Netflix e sono rimasti a bocca aperta dal suo vivace stile visivo. “Siamo rimasti tutti sbalorditi dalla visione unica di Blitz come regista e non vediamo l’ora di vedere come darà vita alla prossima evoluzione di questa amata storia”, ha detto la Winfrey.

Steven Spielberg ha diretto l’adattamento del 1985 del romanzo vincitore del Pulitzer di Alice Walker, che ha segnato il debutto cinematografico di Oprah Winfrey. Quel film ha avuto un enorme successo, guadagnando 142 milioni di dollari contro un budget di soli 15 milioni e ricevendo ben 11 nomination agli Oscar e quattro Golden Globe.

Leggi anche il significato del film di Steven Spielberg 

Bazawule è un compositore e musicista di quattro album in studio: Stereotype (2009), Native Sun (2011), Afropolitan Dreams (2014) e Diasporadical (2016). Bazawule ha co-diretto Black Is King con Beyoncé ed Emmanuel Adjei, alla guida delle riprese sudafricane. Dopo la sua presentazione con i produttori, la Warner Bros. si è affrettata a firmare un accordo con lui.

Fonte: Deadline