Su Disney+ è in uscita Black is King, progetto scritto, diretto e prodotto da Beyoncé. Un album visivo che arriva un anno dopo il rilascio de Il Re Leone

Beyoncé arriverà presto su Disney+! La 24 volte vincitrice del Grammy non è certo estranea alla Casa di Topolino, avendo doppiato Nala nel live-action de Il Re Leone l’anno scorso. L’artista ha recentemente scritto, diretto e prodotto un nuovo album visivo intitolato Black Is King, che arriverà sulla piattaforma streaming in tutto il mondo il 31 luglio 2020. Secondo la Disney, l’album visivo “arriva sulla scia del primo anniversario dell’uscita del fenomeno globale Disney, Il Re Leone“. Di seguito, il teaser trailer rilasciato in queste ore:

Black Is King è considerato un “libro di memorie celebrativo per il mondo sull’esperienza Black” e includerà video di My Power, Mood 4 Eva e Brown Skin Girl. Come riportato da Variety, l’album prodotto da Beyoncé comprende Childish Gambino, Kendrick Lamar, Pharrell, 070 Shake, Tierra Whack, Jay-Z, Blue Ivy Carter e Jessie Reyez, nonché artisti africani tra cui Wizkid, Shatta Wale, Burna Boy, Eazi, Tiwa Savage, Tekno, Yemi Alade, Busiswa e Salatiel. Di seguito puoi leggere la descrizione di Black Is King:

Questo album visivo di Beyoncé reinventa le lezioni di Il Re Leone per i giovani re e regine di oggi alla ricerca delle loro corone. Il film è stato in produzione per un anno con un cast e una troupe che rappresentano la diversità e la connettività. I ​​viaggi delle famiglie nere, nel tempo, sono onorati in una storia sul viaggio trascendente di un giovane re attraverso il tradimento, l’amore e l’identità di sé. I suoi antenati lo aiutano e lo guidano verso il suo destino e, con gli insegnamenti di suo padre e la guida del suo amore d’infanzia, guadagna le virtù necessarie per reclamare la sua casa e il suo trono. Queste lezioni senza tempo sono rivelate e riflesse attraverso le voci nere di oggi, ora sedute nel proprio potere. Black Is King è un’affermazione di un grande scopo, con immagini lussureggianti che celebrano la resilienza e la cultura dei neri. Mette in evidenza la bellezza della tradizione e l’eccellenza nera.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto