James Bond: Idris Elba è stato considerato per il ruolo di 007

Idris Elba fa parte della conversione che riguarda il nuovo James Bond. Lo ammette Barbara Broccoli, storica produttrice della saga.

Barbara Broccoli, storica produttrice della saga di James Bond, conferma che Idris Elba è stato preso in considerazione come futuro 007

Con No time to die si è chiusa un’epoca: quella di Daniel Craig nei panni del celebre agente segreto James Bond. Da quando è arrivata l’ufficialità che quello sarebbe stato il suo ultimo film come 007, sono iniziate a circolare un sacco di voci sul possibile sostituto: da Tom Hiddleston a Henry Cavill, da Tom Hardy a Lashana Lynch (che peraltro interpreta 007 in No time to die o, per lo meno, in parte di esso). Tra i vari nomi è uscito anche quello di Idris Elba. E ora dalla produttrice della saga Barbara Broccoli arriva la conferma che quel fanta-casting non è stato poi così fanta come potrebbe sembrare.

Conosciamo Idris, siamo amici ed è un attore magnifico. Sai, è sempre stato parte della conversazione [sul nuovo Bond], anche se è difficile parlarne quando hai qualcuno che occupa quel posto“, ha ammesso Barbara Broccoli durante un’intervista concessa a Deadline. “Abbiamo deciso che fino a quando No time to die non avrà terminato la propria corsa e Daniel [Craig] non sarà stato in grado – beh, fino a quando tutti noi non saremo stati in grado di assaporare e raccogliere i frutti del magnifico lavoro di Daniel [Craig], non ci avremmo pensato e non avremmo parlato di nessun altro“.

Recentemente, anche Tom Holland e Henry Cavill hanno espresso il proprio desiderio di interpretare James Bond nel prossimo film della saga. Il primo ha confessato di aver proposto alla Sony (che per anni ha detenuto i diritti di 007) un film con un James Bond giovane da lui stesso interpretato, ammettendo tuttavia che era una cosa pazza e per la quale la Bond Estate non si è dimostrata molto interessata. Il secondo è stato più diplomatico: “Se i produttori fossero interessati a farmi avere un qualsiasi ruolo nei loro film, allora ne discuterei molto volentieri con loro, e questa sarebbe una cosa che mi piacerebbe considerare ulteriormente“.

Leggi anche Chi è Lashana Lynch? Tutto sull’agente 007 di No Time to Die