I Soprano: il film prequel è stato rimandato di nuovo

Il film prequel della serie cult I Soprano è stato rimandato (di nuovo). Uscirà a settembre 2021.

The Many Saints of Newark, il film prequel de I Soprano, è stato rimandato (di nuovo)

Sarebbe dovuto arrivare nei cinema a marzo The Many Saints of Newark, atteso film prequel de I Soprano, serie televisiva cult prodotta da HBO tra il 1999 e il 2007. Dopo esser già stato rimandato l’aprile scorso, ora Deadline riporta che la pellicola è stata spostata di qualche mese. Invece che il 12 marzo 2021 il film uscirà il 24 settembre 2021.

WarnerMedia aveva annunciato che l’intera lista di film prevista per il 2021 uscirà sul servizio streaming HBO Max. Tuttavia, i circuiti AMC (la catena di cinema più grossa del mondo) stanno discutendo i termini per portare alcuni film in sala. Ciò significa che non tutto ciò che la Warner sta rilasciando verrà mandata in streaming (o nei pochi cinema rimasti aperti). Sembra plausibile che The Many Saints of Newark sia un prodotto praticamente già confezionato per il servizio streaming HBO Max, dal moneto che è prequel de I Soprano, serie andata in onda proprio su HBO. Tuttavia, il film due anni fa ha avuto il via libera per uscire esclusivamente nelle sale, prima ancora che esistesse il servizio di streaming. Aver rimandato la sua data d’uscita a settembre fa pensare che Warner sia ancora intenzionata a far uscire il film al cinema, piuttosto che in streaming. Senza contare che, per quella data, si spera che i cinema torneranno aperti.

I Soprano - Cinematograpghe.it

A dirigere il film troviamo Alan Taylor, da una sceneggiatura del creatore della serie TV David Chase e Lawrence Konner. Chase, Konner e Nicole Lambert sono i produttori. Il figlio di James Gandolfini, Michael Gandolfini, interpreta la versione più giovane di Tony Soprano, interpretato da suo padre nella serie TV. Alessandro Nivola è Dickie Moltisanti, Billy Magnussen è Paulie Walnuts, Corey Stoll è Junior Soprano e John Magaro è Silvio Dante. Il cast include anche Leslie Odom Jr., Jon Bernthal, Michaela De Rossi, John Magaro, Ray Liotta e Vera Farmiga.