I Soprano: l’uscita del film prequel è stata posticipata

Il prequel della serie I Soprano sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche a settembre 2020 ma l'uscita del film è stata rimandata al 2021.

The Many Saints of Newark, film prequel de I Soprano, sarà diretto da David Chase, creatore della serie tv

Tutti coloro che hanno amato I Soprano, serie televisiva prodotta da HBO tra il 1999 e il 2007, riservano molta curiosità per il film prequel, Newark. Dopo che, nelle scorse ore, la Warner Bros. ha rinviato le uscite di The Batman, Shazam! 2 e The Flash, è toccato infatti ad HBO annunciare il rinvio di un suo titolo molto atteso. Il motivo, neanche a dirlo, è l’emergenza Coronavirus che, ormai da settimane, ha stravolto il calendario di uscita di numerosi film del panorama cinematografico internazionale.

The Batman: uscita spostata di mesi per la pandemia da Coronavirus

L’uscita di Newark era infatti prevista nelle sale statunitensi per il 25 settembre 2020, mentre adesso è stato tutto rimandato al 12 marzo 2021. The Many Saints of Newark, questo il titolo originale del film, sarà basato sulla sceneggiatura firmata da Lawrence Konner insieme a David Chase, creatore della serie originale e co-produttore del film.

Alla regia del sequel de I Soprano ci sarà Alan Taylor, mentre il cast sarà composto da Alesandro Nivola, Vera Farmiga, Ray Liotta, Jon Bernthal, Corey Stoll, Billy Magnussen, John Magaro e Michael Gandolfini. Proprio quest’ultimo sarà il protagonista di Newark nel ruolo del boss Tony Soprano che nella serie tv veniva interpretato da suo padre, il compianto James Gandolfini. A far da sfondo al film ci saranno le rivolte di Newark degli anni ’60, durante le quali erano molto frequenti gli scontri tra afroamericani e italoamericani.

Fonte: Comicbook