I Love You, Daddy: Louis C.K. potrebbe mostrare il film sul suo sito

Dopo il passo indietro fatto da The Orchard per le accuse di molestie a Louis C.K., sembra che il suo film I Love You, Daddy abbia una speranza

È possibile che il controverso film di Louis C.K. I Love You, Daddy, possa venire pubblicato sul suo sito web, dopo che uno scandalo della cattiva condotta sessuale del comico ne aveva cancellato l’uscita nei cinema. Come uno dei nomi più importanti a emergere nell’ondata di accuse di molestie che hanno invaso Hollywood dopo lo scandalo Harvey Weinstein, le accuse fatte contro Louis C.K. sono state particolarmente dannose sul futuro dell’attore e regista e sulla sua nuova commedia che avrebbe dovuto debuttare nel giro di pochi giorni.

La bomba è scoppiata sulle pagine del New York Times il 9 novembre: la testata ha rivelato che cinque donne avevano registrato accuse contro Louis C.K. fin dal 2012. Il distributore indipendente di I Love You, Daddy, The Orchard, ha cancellato l’uscita del film un giorno dopo (era previsto per il debutto il 17 novembre). Non molto tempo dopo, Louis C.K. ha rilasciato scuse alle donne e ha confermato che le accuse erano vere.

Tra le maggiori domande derivanti dalle conseguenze del comportamento ammesso da Louis C.K. da quando il rilascio del film è stato interrotto è stata se The Orchard avrebbe accettato una perdita di 5 milioni di dollari sul suo investimento per distribuire I Love You, Daddy; e, soprattutto, il film – su una ragazza di 17 anni (Chloe Grace Moretz) che ha una relazione con un regista di 68 anni (John Malkovich) con un passato orribile – avrebbe mai visto la luce?

Ora sembra che siano emerse un paio di possibili soluzioni, ed è una buona notizia per The Orchard. Secondo THR, The Orchard (una sussidiaria di Sony Music Entertainment), che ha pagato 5 milioni per i diritti del film al Toronto International Film Festival questo autunno e potrebbe restituire il film a Louis C.K. Anche se il vicepresidente esecutivo Paul Davidson ha dichiarato a THR: “Siamo nel bel mezzo di ciò che accadrà con il film rispetto ai diritti”, le fonti sostengono che Louis C.K. ha accettato di riprendere il film.

Se i diritti di I Love You, Daddy, torneranno a Louis C.K., è possibile che a un certo punto le persone saranno ancora in grado di vedere il film. THR dice che, a causa del controverso argomento del film, Louis C.K. “ho avuto un piano di emergenza per rilasciare I Love You, Daddy sul suo sito web se un acquirente si fosse allontanato” al Toronto Film Festival. Ora, suggerisce il sito, la pubblicazione del film sul web “potrebbe essere un’opzione per Louis C.K. senza dover cercare uno studio o un intermediario di rete”.