Pets 2: Louis CK escluso dal cast vocale dopo le accuse di molestie

Universal Pictures e Illumination Entertainment hanno annunciato che taglieranno ogni legame con il comico Louis CK, che non tornerà per il sequel animato Pets 2. La mossa viene fatta sulla scia di un report del New York Times in cui sono emerse le testimonianze di cinque donne che hanno rivelato che l’amato comico si era masturbato davanti a loro o durante delle conversazioni telefoniche. In una mossa sorprendente, Louis CK ha ammesso che queste storie erano vere in una dichiarazione accorata diffusa ieri che ha scatenato un putiferio.

[amazon_link asins=’B01LZMX3EA,B01MU528ZP,B01MQXMXL3′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0250edae-c6ce-11e7-892f-bd63da27a572′]

Nella versione originale del primo film, Louis CK ha prestato la voce a Max, un cane Jack Russell Terrier protagonista principale della storia, che doveva tornare per il seguito, ma così non sarà. Non è noto se il personaggio sarà completamente tolto dal film o se Universal e Illumination semplicemente riconfermerebbero il ruolo con un altro attore. Universal ha già fissato il 7 giugno 2019 come data di uscita di Pets 2, andando contro il remake di Charlie’s Angels di Sony ancora senza titolo. Sembra improbabile che questo cambiamento avrà alcun impatto sulla data di uscita o sul programma di produzione.

Pets è ambientato in un vivace palazzo di Manhattan, e segue la vita quotidiana degli animali domestici dei vari appartamenti, dopo che tutti i loro proprietari escono di casa per andare al lavoro. Nel cast vocale originale, accanto a Louis CK ci sono anche Eric Stonestreet e Kevin Hart. Il primo film è stato un successo straordinario, guadagnando 368,3 milioni di dollari al botteghino nazionale (il quarto film più fruttuoso dell’anno scorso) e 875,5 milioni di dollari in tutto il mondo (sesto film dall’incasso più elevato dell’anno scorso).