I Goonies: ecco la storia nascosta dietro la più famosa battuta di Data

I Goonies è un film del 1985, realizzato da Richard Donnel. La pellicola con Sean Astin e Corey Feldman è diventata un cult.

I protagonisti de I Goonies si sono ritrovati durante il Fan EXPO, manifestazione durante la quale hanno rivelato aneddoti sulla loro esperienza sul set

Parte del cast de I Goonies si è ritrovato di recente al Fan EXPO in Canada. Gli appassionati del film hanno potuto rivedere insieme Ke Huy, interprete di Data, assieme Sean Astin e Corey Feldman.

I Goonies – i protagonisti promettono un sequel

Durante l’evento Ke Huy ne ha approfittato per raccontare un dettaglio inedito della loro sua esperienza sul set. A quanto pare una delle battute più famose di Data è nata accidentalmente. Ecco cosa ha rivelato l’attore.

Non ho mai raccontato questa storia, ma quella battuta non era nella sceneggiatura. Sean mi aveva preso in disparte chiedendomi di provare la battute della scena, così ci siamo messi da parte e lui ha pronunciato la frase:’Hey Data dove stai andando?’ ‘Sto andando a mettere i tracobetti’. E lui mi ha risposto:’Vorresti dire trabocchetti’. E io:’E che ho detto?! Trabocchetti'”.

I fan presenti al Fan EXPO hanno quindi potuto vedere e conoscere gli idoli della loro infanzia, quali sono stati i protagonisti de I Goonies. La manifestazione ha permesso anche a Sean Astin ed agli altri di ribadire che un sequel è possibile, anzi più che probabile.

I Goonies: ecco com’è nato il trucco di Sloth

Questa è la domanda più frequente che ho sentito negli ultimi 30 anni”, ha detto Quan ridendo, rispondendo alla domanda di un fan. “Il pubblico lo vuole, lo faranno, è fastidioso, ci vuole così tanto tempo, mi scuso da parte di Steven Spielberg”, ha detto Astin. “Sì, lo faremo un giorno” ha concluso Feldman. “Lo giuro.”