I Goonies 2: Sean Astin dice la sua sul sequel

I Goonies è il film cult anni Ottanta diretto da Richard Donner, e prodotto da Steven Spielberg. Nel film erano protagonisti Sean Astin, Corey Feldman e Josh Brolin.

Il progetto su I Goonies 2 è uno dei tanti riguardo cult anni Ottanta mai portati avanti. L’attore Sean Astin ha detto la sua sulle possibilità di un sequel

Quante possibilità ci sono di rivedere i ragazzi protagonisti del cult I Goonies alle prese con una nuova entusiasmante avventura? Il protagonista di quella pellicola, Sean Astin (di recente comparso anche in Stranger Things), ha detto la sua sulle possibilità concrete di avere un sequel del film diretto da Richard Donner.

Penso che probabilmente la maggior parte di coloro che facevano parte del cast originale abbiamo passato la soglia per essere adatti ad un sequel- ha dichiarato- il pubblico è così forte e devoto al film che alla fine verrà fatto un reboot, cosa che mi starebbe bene. E qualora non fosse tanto buono quanto l’originale non ci sarebbero problemi, alla fine ci sarebbe lo stesso.

Sia Donner che Steven Spielberg (produttore della pellicola) si sarebbero interessati più volte ad un ritorno al progetto de I Goonies, senza però trovare l’idea giusta da sviluppare. Sia Astin che Corey Feldman avrebbero proposto un progetto a Donner, il quale però non sarebbe rimasto convinto dell’idea. Insomma, i tentativi da parte dell’ex goonie ci sono stati, però i vari tasselli non si sono allineati correttamente per poter dare il via al sequel. Astin si è però augurato di poter fare un cameo non appena un reboot verrà realizzato.