I fantasmi di Ismaele: il trailer con Marion Cotillard e Charlotte Gainsbourg

I fantasmi di Ismaele uscirà al cinema in un tono "marcatamente diverso" rispetto alla versione presentata a Cannes.

La scorsa primavera, I fantasmi di Ismaele, l’ultimo film dell’ acclamato autore Arnaud Desplechin (Racconto di Natale, Kings & Queens, I miei giorni più belli), è stato presentato al Festival di Cannes, dove a riscosso reazioni nel complesso tiepide.

Ora, tuttavia, sta atterrando negli Stati Uniti con una nuova versione che potrebbe ribaltare l’opinione della critica. Con venti minuti in più rispetto alla versione presentata sulla Croisette, il film interpretato da Mathieu Amalric, Charlotte Gainsbourg e Marion Cotillard, I fantasmi di Ismaele (QUI la nostra recensione) ora sembra avere un tono “marcatamente diverso” rispetto alla versione di Cannes. Siamo certamente curiosi, anche se sarà interessante vedere quanti critici che lo hanno recensito l’anno scorso, compresi noi di Cinematographe-FilmIsNow, vorranno dargli un’altra occasione (anche se noi abbiamo apprezzato la sua versione originale). Ecco la sinossi ufficiale e il trailer:

Ismaël Vuillard fa film. È nel mezzo di uno su Ivan, un diplomatico atipico ispirato a suo fratello. Insieme a Bloom, suo maestro e suocero, Ismaël piange ancora la morte di Carlotta, avvenuta vent’anni prima. Eppure ha ricominciato la sua vita con Sylvia. Sylvia è la sua luce. Quindi Carlotta ritorna dalla morte. Sylvia scappa. Ismaël rifiuta Carlotta. Spinto da queste prove, abbandona le riprese per la sua casa di famiglia a Roubaix. Lì, vive da recluso, assediato dai suoi fantasmi.

Magnolia Pictures rilascerà I fantasmi di Ismaele venerdì 23 marzo a New York e venerdì 30 marzo a Los Angeles, con un lancio nazionale a seguire. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda la distribuzione italiana…vi terremo aggiornati!