I Croods 2: Universal anticipa l’uscita del film d’animazione

I Croods 2 godrà sia della distribuzione cinematografica che dell'offerta in PVOD, già risultata un successo con Trolls World Tour.

La Universal ha rimandato l’uscita de I Croods 2 dalla data di uscita del 23 dicembre a mercoledì 25 novembre

La mossa di anticipare l’uscita de I Croods 2 è segno della convinzione dello studio che, secondo quanto appreso da recenti rapporti, la Disney sposterà il film Disney Pixar Soul fuori dal periodo del Ringraziamento. Soul è ancora programmato per debuttare il 20 novembre nello stesso fine settimana di No Time to Die della MGM. Ecco l’interessante proposta per I Croods 2: con la nuova finestra PVOD-cinematografica ridotta della Universal con AMC, tutto è pronto per cominciar a far fruttare il film Dreamworks Animation durante due lucrosi periodi di vacanza: il Ringraziamento nelle sale e durante il Natale nelle case in PVOD.

Peter Dinklage nel cast del sequel con Nicolas Cage

Questo piano non è definito, ma non sarebbe una sorpresa se venisse messo in atto, soprattutto perché la fruizione cinematografica rimane imprevedibile durante la pandemia. Dopo l’uscita di Trolls World Tour e la data del rilascio cinematografico-PVOD durante il fine settimana di Pasqua durante la pandemia (i grandi teatri della nazione erano chiusi), AMC ha manifestato pubblicamente il suo disappunto per i piani di Uni per le uscite cinematografiche in PVOD, ma poi ha elaborato un buon affare per il quale l’espositore trae vantaggio dalle versioni cinematografiche di Uni in uscita direttamente in PVOD, essenzialmente ottenendo una parte di tale fonte di introito.

Altri espositori stanno firmando un accordo simile con lo studio. Secondo quanto riferito, Uni ha guadagnato quasi 100 milioni di dollari dalla versione PVOD di Trolls World Tour.