Hugh Jackman non sapeva cosa fosse Wolverine quando è stato scritturato

Hugh Jackman racconta la sua divertente esperienza appena fu scritturato per la parte di Wolverine. L'attore non sapeva cosa fosse Wolverine (ghiottone).

Dopo aver interpretato per 17 anni Wolverine, Hugh Jackman ha svelato un imbarazzante segreto. Quando è stato scritturato per la parte, Jackman non aveva idea di chi fosse Wolverine.

Hugh Jackman non sapeva cosa fosse Wolverine quando è stato scritturato

Hugh Jackman non sapeva nemmeno che wolverine fosse in realtà un animale vero, per quel che poteva valere, avrebbe potuto anche interpretare un Unicorno o un Ippogrifo:

Non sapevo nemmeno che ci fosse un animale che si chiamava così. Dopo esser stato scritturato ci ho impiegato circa due settimane a fare le dovute ricerche. Ricordo di essere andato in un cinema IMAX a Toronto, e lì c’era un documentario sui lupi, per cui ho pensato di andare“.

Al regista di X-Men, Bryan Singer , non ci volle molto per capire che c’era qualcosa che non andava nella performance di Jackman:

Mi chiese perché stavo camminando in modo buffo, e che cosa stava accadendo. E io risposti che stavo facendo questa cosa da lupi. Così, Bryan mi disse: ‘Sai che non sei un lupo, no?!. Bryan cercava di chiarire il tutto“.

Jackman continua dicendo che non sapeva a cosa si stava riferendo, così il regista gli consigliò, ridendo, di andare allo zoo. Insomma l’attore non sapeva, letteralmente che wolverine (ghiottone) esistesse realmente.