James Mangold su Logan: “vi spiego perché abbiamo rimosso i riferimenti a Jean Grey”

Sappiamo che in Logan - The Wolverine c'è una scena rimossa dove vi era un accenno a Jean Grey.. James Mangold spiega perché ha voluto tagliarla.

Logan – The Wolverine è un film molto buono, ma quando si tratta di dovergli attribuire un posto nell’X-Men Universe, è difficile da inserire. La linea temporale di Giorni di un Futuro Passato non esiste più ma molti non sono riusciti a capire dove vada inserito l’ultimo film di Wolverine.

Una delle scene tagliate nel Blu-ray dispone di un riferimento a Jean Gray. Quando Kathryn Munson (Elise Neal) chiede a Logan (Hugh Jackman), se è sposato, il professor Xavier (Patrick Stewart) risponde che era sposato con Jean Gray ma l’ha uccisa.

James Mangold ha spiegato, in una recente intervista, perché ha voluto rimuovere una scena come quella:

“Mi sentivo davvero portato dalle emozioni. Era una cosa che avevo scritto solo in parte e improvvisato. Mi piace molto il momento in isolamento, ma aveva un effetto potente come se riuscisse a smorzare quella sequenza, che rendeva la famiglia Munson un aspetto strano da inserire in quel contesto”

James Mangold su Logan: “vi spiego perché abbiamo rimosso i riferimenti a Jean Grey”

Hugh Jackman interpreta per l’ultima volta il personaggio di Logan nel film di James Mangold dall’omonimo titolo. Il film, precedentemente conosciuto come Wolverine 3, racconta appunto le vicende del mutante Logan, molto invecchiato che si ritrova a combattere contro un nemico molto potente.

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman anche Patrick Stewart, che riprende il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Elizabeth Rodriguez completano il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017.

Logan è uscito nelle sale il 1 marzo 2017: si tratta della nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.