House Party: LeBron James produce il reboot per New Line

Con il sequel di Space Jam lontano dalla realizzazione, LeBron James si concentra sulla produzione riportando al cinema House Party, franchise comico degli anni '90. La sceneggiatura sarà firmata da Stephen Glover e Jamal Olori, autori di Atlanta.

La star del basket LeBron James mette piede a Hollywood per riportare al cinema House Party, franchise degli anni ’90, con un nuovo film prodotto da New Line.

Il progetto è in cantiere con Stephen Glover e Jamal Olori, autori di Atlanta, scelti per firmare la sceneggiatura. LeBron James produrrà il nuovo House Party con la sua SpringHill Entertainment, coadiuvato dal socio Maverick Carter. Il primo capitolo della saga risale al 1990, seguito da altri due film nel 1991 e nel 1994. Nonostante sulla carta si tratti a tutti gli effetti di un reboot, James la vede diversamente, come spiega a THR:

“Questo non è affatto un reboot. È una versione interamente nuova di un classico. Tutti quelli con cui sono cresciuto adoravano House Party. Collaborare con questo team creativo per portare un nuovo House Party a una nuova generazione è incredibile.”

Carter ha dato invece dichiarato che stanno già valutando i possibili musicisti da coinvolgere per la colonna sonora, non escludendo un cameo dello stesso LeBron James, che già si era fatto notare in Un disastro di ragazza. House Party va ad aggiungersi alla lista di progetti che la SpringHill ha in cantiere, tra cui figurano una miniserie Netflix sull’attivista Madam C.J. Walker, interpretata da Octavia Spencer, e la docu-serie Warriors of Liberty City per Starz. Il film originale, diretto da Reginald Hudlin e accolto con entusiasmo dalla critica, vedeva protagonista il duo di hip hop Kid ‘n Play.

Fonte: THR