Home Video: 10 Blu-Ray e DVD in uscita ad aprile 2017

Ecco le uscite in Blu-Ray e DVD di aprile 2017: da Rogue One: A Star Wars Story a Lo and Behold - Internet: il futuro è oggi, passando per Oceania.

Mese particolarmente ricco per quanto riguarda le nuove uscite in Blu-Ray e DVD, con tanti titoli dal grande impatto al botteghino pronti a soddisfare i più disparati palati cinefili. Passiamo quindi a esaminare cosa ci riserva il mercato Home Video per il mese di aprile.

Blu-Ray e DVD – Rogue One: A Star Wars Story (Gareth Edwards, 2016)

Blu-Ray e DVD

L’uscita più in attesa in home video del mese di aprile è sicuramente quella di Rogue One: A Star Wars Story, il primo film della cosiddetta Star Wars Anthology, ovvero una serie di spin-off della saga più amata della storia del cinema. Un cast di stelle da Felicity Jones a Mads Mikkelsen, passando per il premio Oscar Forest Whitaker, per una nuova splendida pagina dell’universo di Star Wars, che ha conquistato più di un miliardo di dollari al box office. Preparatevi quindi a rivivere in alta definizione e nella comodità del vostro salotto la folle missione dell’Alleanza Ribelle alla conquista dei piani segreti dell’iconica Morte Nera. Rogue One: A Star Wars Story è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 12 aprile, con distribuzione Walt Disney.

Blu-Ray e DVD – Lion – La strada verso casa (Garth Davis, 2016)

Blu-Ray e DVD

Approda in home video anche Lion – La strada verso casa, film con Dev Patel, Rooney Mara e Nicole Kidman che ha conquistato sei nomination nella scorsa edizione degli Oscar. Una toccante storia di un uomo alla ricerca delle proprie origini e dei propri affetti, in un lungo viaggio dalla soleggiata Australia ai più caotici sobborghi dell’India, capace di emozionare e fare riflettere. Lion – La strada verso casa è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 5 aprile, con distribuzione Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD – Passengers (Morten Tyldum, 2016)

Blu-Day e DVD

Si appresta ad arrivare nei principali store fisici e online anche Passengers, film di Morten Tyldum con Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Le due star di Hollywood vi aspettano per una futuristica e claustrofobica storia d’amore spaziale, stroncata dalla critica ma capace comunque di incassare quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Passengers è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 19 aprile, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD – Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali (Tim Burton, 2016)

Blu-Ray e DVD

In arrivo in Home Video anche Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, l’ultima fatica di Tim Burton con Eva Green e Samuel L. Jackson. Una nuova favola dark dell’apprezzato regista, lontana dalle sue migliori pellicole ma sempre apprezzabile per il suo inconfondibile stile visivo e narrativo. Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 7 aprile, con distribuzione Warner Bros.

Blu-Ray e DVD – Allied – Un’ombra nascosta (Robert Zemeckis, 2016)

Blu-Ray e DVD

Gradito arrivo in home video anche per Allied – Un’ombra nascosta, pellicola di Robert Zemeckis ingiustamente snobbata dal pubblico e da buona parte della critica. Un intenso dramma sentimentale travestito da spy story, dal sapore nostalgico e dalla rara eleganza registica, fortificato dalle solide performance di Brad Pitt e Marion CotillardAllied – Un’ombra nascosta è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 27 aprile, distribuito da Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD – Il GGG – Il grande gigante gentile (Steven Spielberg, 2016)

Il GGG - Il grande gigante gentile

Nonostante il fiasco al botteghino, con una perdita complessiva stimata in circa 100 milioni di dollari, non ci si può certamente lasciare sfuggire Il GGG – Il grande gigante gentile, l’ultima fatica di un gigante del cinema come Steven Spielberg. Una favola per grandi e piccini, incentrata su un’improbabile amicizia e suoi buoni sentimenti, che nonostante l’impianto già visto e rivisto ci riconcilia con il fascino e la magia del grande cinema. Il GGG – Il grande gigante gentile è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 19 aprile, con distribuzione Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD – Oceania (Ron Clements e John Musker, 2016)

Blu-Ray e DVD

Sbarca in Home Video anche l’ultima fatica Disney Moana, ribattezzata in Italia Oceania per esigenze commerciali. La casa di Topolino ci propone una nuova pregevole avventura in salsa polinesiana, premiata con una candidatura all’Oscar come miglior film d’animazione. Una non principessa grintosa e anticonformista e il solito straordinario impianto visivo guidano un viaggio alla ricerca delle proprie radici e della vera amicizia, che stregherà adulti e bambini. Oceania è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 26 aprile, distribuito da Walt Disney.

Blu-Ray e DVD – È solo la fine del mondo (Xavier Dolan, 2016)

Blu-Ray e DVD

Impossibile non citare fra le più importanti uscite in home video del mese di aprile l’ultima fatica dell’enfant prodige Xavier Dolan È solo la fine del mondo, interpretata da Gaspard UllielVincent CasselMarion CotillardLéa Seydoux e Nathalie Baye. Una storia dolorosa e disperata, che muove i passi all’interno dell’accogliente alveo familiare per una strepitosa riflessione sulla morte, che conferma il talento di uno dei più promettenti registi del panorama mondiale. È solo la fine del mondo è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 20 aprile, distribuito da CG Entertainment.

Blu-Ray e DVD – La mia vita da Zucchina (Claude Barras, 2016)

Blu-Ray e DVD

Ancora grande animazione nelle uscite in home video del mese di aprile con La mia vita da Zucchina, straordinario lungometraggio d’esordio dello svizzero Claude Barras premiato con una nomination all’Oscar della categoria. Una pellicola commovente e malinconica, che racconta in maniera straziante ma mai pietosa i drammi dell’infanzia e l’irrefrenabile forza generata dall’appassionata e sognante visione dell’età più dolce di tutte. La mia vita da Zucchina è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 20 aprile, distribuito da CG Entertainment.

Blu-Ray e DVD – Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi (Werner Herzog, 2016)

Blu-Ray e DVD

Chiudiamo il nostro elenco delle migliori uscite in home video del mese di aprile con l’ennesima fondamentale opera di una leggenda vivente del cinema come Werner Herzog, ovvero il documentario Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi. Lo sguardo curioso e appassionato del maestro si posa in questo caso sulla più grande rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni, cioè internet, indagandone lucidamente le ombre e le fragilità. Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi è disponibile in DVD a partire dal 20 aprile, distribuito da CG Entertainment.