Hocus Pocus: Doug Jones vorrebbe partecipare al sequel

Non sono ancora molto chiari i piani della Disney per il futuro di Hocus Pocus. Ci sarà un reboot? Sarà un sequel? Nel dubbio, l'attore Doug Jones - protagonista tra gli altri del film originale - vorrebbe di certo partecipare riprendendo il suo personaggio

Tutti gli attori del film originale sembrano d’accordo: un sequel di Hocus Pocus sarebbe meglio di un reboot e Doug Jones vorrebbe partecipare

Nei 25 anni dalla sua uscita, Hocus Pocus è diventato una tradizione di Halloween che le famiglie abbracciano senza esitazioni, l’aumento crescente della sua popolarità ha portato a diverse conversazioni sia su un possibile remake sia su un sequel. Anche se non ha interpretato un personaggio principale, Doug Jones, che interpretava lo zombificato Billy Butcherson, sarebbe felice di prendere parte alla continuazione della storia. L’attore ha detto a Digital Spy:

Si parlava di fare un sequel 20 anni dopo dalla storia originale nel quale sarei stato coinvolto. Mi hanno effettivamente contattato e me l’hanno chiesto, mi piacerebbe riprendere Billy Butcherson.

Nel film originale, un gruppo di bambini accende inavvertitamente la Black Flame Candle, riportando in vita le Sorelle Sanderson che iniziano a devastare Salem, nel Massachusetts. Per aiutare a portare a termine i loro piani nefandi, una sorella resuscita Billy, un ex fidanzato.

Attualmente si trova in lavorazione un film TV ispirato al film originale, ma i dettagli non sono chiari sulla direzione che prenderà l’adattamento. Se dipendesse da Jones, una continuazione di Hocus Pocus sarebbe molto più interessante.

Non è fuori dai giochi. L’articolo che ho letto su questo film TV suona come… Non sono sicuro se si tratta di un reboot o se è il seguito di 20 anni dopo. Era incerto su ciò che sarebbe stata la trama. Quindi mi terrò pronto nel caso in cui chiamino.

Attualmente Doug Jones è protagonista del film La forma dell’acqua, nominato agli Oscar, nel quale interpreta il mostro marino. L’attore, per quanto ammiri Hocus Pocus, mai avrebbe predetto al sua popolarità negli anni a venire:

Cresce in popolarità ogni anno di più. Non l’ho visto arrivare, non immaginavo che 24 anni dopo sarebbe diventato più popolare ora di quanto lo sia mai stato! È una cosa folle da vivere per un film!