Hocus Pocus 2: Thora Birch “delusa” per la sua assenza nel sequel

Volto di Dani Dennison nel film originale, Thora Birch spiega perché non è nel cast di Hocus Pocus 2, sequel disponibile su Disney+.

Dopo quasi 30 anni, le sorelle Sanderson sono tornate in Hocus Pocus 2, sequel arrivato su Disney+ che riunisce Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy. C’è però una grande assente nel film: Thora Birch, che nel primo capitolo, ad appena 11 anni, aveva dato volto a Dani Dennison, sorellina del giovane Max (Omri Katz). In realtà, sembra che vi fosse l’intenzione di coinvolgere l’attrice nel progetto, ma la stessa interprete ha spiegato come ciò non sia stato possibile.

Thora Birch spiega le ragioni della sua assenza in Hocus Pocus 2

hocus pocus 2 thora birch cinematographe.it

Intervistata da Entertainment Tonight, Birch ha ammesso di essere stata “giusto un po’ delusa di non essere riuscita a partecipare”. Il dispiacere è dovuto probabilmente al fatto che era stata contattata per apparire in Hocus Pocus 2. “C’erano tre opzioni su come riportare Dani, ognuna delle quali mi aveva emozionato”, ha spiegato la star, che ha continuato: “Stavo lavorando a un’altra cosa mentre stavano girando, altrimenti sarei senz’altro stata lì sul set con le ragazze”.

Un’occasione mancata, dunque, per Thora Birch, che durante l’intervista ha comunque ribadito di non vedere l’ora di potersi sedere e gustare il sequel, dicendosi “emozionata per i fan che hanno pregato per anni per Hocus Pocus 2″. In precedenza, l’attrice si era detta molto curiosa del progetto, avendo sentito che alla base vi era la volontà di utilizzare “un approccio completamente diverso e originale”. Per gli estimatori della star, la sua assenza nel film Disney ha rappresentato la seconda cocente delusione dopo la notizia del suo abbandono di un altro importante progetto ovvero Mercoledì, serie Netflix firmata da Tim Burton e incentrata sulla primogenita della famiglia Addams. Birch avrebbe dovuto interpretare Tamara Novak, ma dopo aver girato alcune scene è stata costretta a lasciare la produzione per questioni personali.

Leggi anche Thora Birch compie 40 anni! Biografia, carriera e vita privata della tormentata Jane di American Beauty