Mercoledì: Jenna Ortega era terrorizzata quando Christina Ricci si è unita al cast della serie

Jenna Ortega spiega perchè il primo incontro con Christina Ricci è stato spaventoso

In una recente intervista per Empire Magazine, che ha rilasciato anche una nuova foto in esclusiva di Mercoledì, Jenna Ortega ha espresso la propria preoccupazione quando Christina Ricci (la Mercoledì dei film degli anni novanta sulla famiglia Addams) si è unita al cast.

Mi sembrava veramente di avere un attacco di panico quando mi è stato riferito”, ha detto Ortega riferendosi all’annuncio che Christina Ricci si sarebbe unita al cast. “Ero terrorizzata. È una persona veramente fantastica. Ero abbastanza ok quando l’ho incontrata, ma la prima volta che abbiamo girato una scena insieme mi ha vista sistemata come lei era sistemata 30 anni fa, ed era veramente una situazione nervosa”.

Jenna Ortega su Mercoledì: “era importante non fare un’imitazione”

Mercoledì - Cinematographe.it

Secondo Jenna Ortega la situazione era anche più spaventosa e difficile perché Christina Ricci era stata veramente brava nei panni di Mercoledì. “Per me era importante non fare un’imitazione”, ha rivelato Ortega. “La performance di Christina Ricci era impeccabile. Era perfetta e non cambierei nulla, ed è proprio una delle ragioni per cui per me è stato difficile fare questa parte”, ha concluso l’attrice.

La serie Mercoledì vede protagonista Jenna Ortega nei panni della famosa figlia di Morticia e Gomez della famiglia Addams e riprende la storia dove Ricci l’aveva lasciata. “Non abbiamo mai visto Mercoledì come una ragazza teenager”, ha spiegato Ortega. Un’ evoluzione che porta le sue sfide “Quando diventi più grande e fai commenti sarcastici, può sembrare che sia poco carino, e soprattutto sembrare che sei maleducato e odioso. Ed era qualcosa di cui ero molto preoccupata”, ha concluso Jenna Ortega.

La serie Netflix, è stata diretta da Tim Burton (solo 4 dei 8 episodi) e creata da Alfred Gough e Miles Millar. Mercoledì sarà disponibile su Netflix dal 23 novembre 2022. Nel ruolo della protagonista troviamo Jenna Ortega, affiancata da Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), ad interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams troviamo invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Leggi anche Mostro – la storia di Jeffrey Dahmer, la famiglia di una vittima si scaglia contro la serie Netflix: “Riaccende vecchi traumi”

Fonte: Empire

Articoli correlati