Hocus Pocus 2: Sam Richardson si unisce al cast del sequel

Il film sarà distribuito da Disney +

Sam Richardson entra a far parte del cast di Hocus Pocus 2, il sequel del classico film di Halloween degli anni ’90

Ci arriva dal The Hollywood Reporter la conferma dell’ingresso di Sam Richardson nel cast di Hocus Pocus 2, il seguito del classico film di Halloween degli anni ’90 che è attualmente in produzione per Disney +. L’attore si unirà a un parco attori composto da Bette Midler (Il club delle prime mogli), Sarah Jessica Parker (Sex and the City) e Kathy Najimy (Sister Act) che torneranno a vestire i panni delle tre streghe sorelle già principali antagoniste del primo capitolo della saga.

Il 2021 continua quindi a essere un anno positivo per Sam Richardson che, prima di essere chiamato a prendere parte alle riprese di Hocus Pocus 2, ha recitato al fianco di Chris Pratt nello scifi di grande successo La guerra di domani (distribuito tramite Amazon Prime Video) e ha preso parte con un piccolo ma significativo ruolo alla serie TV Ted Lasso (distribuita da Apple TV+), che ha trionfato all’edizione 2021 dei premi Emmy. Sempre quest’anno, l’attore è stato coinvolto anche nella riuscita commedia horror A cena con il lupo.

L’orginale Hocus Pocus è stato distribuito per la prima volta nel 1993 e, oltre alle già citate Midler, Parker e Najimy, poteva contare su di un cast composto da: Omri Katz (Dallas, Gli acchiappamostri), Thora Birch (American Beuty, Ghost World), Vinessa Shaw (Quel treno per yuma, Eyes Wide Shut) e Doug Jones (Il labirinto del Fauno, La forma dell’acqua). Lo script della pellicola era incentrato sulle vicende di un gruppo di adolescenti di Salem che, durante la notte di Halloween del 1963, liberano inavvertitamente le sorelle Sanderson: tre streghe rimaste prigioniere di una maledizione per secoli. Nonostante l’iniziale insuccesso, il film ha visto crescere negli anni la propria notorietà e oggi è considerato un autentico cult della sua generazione.

Leggi anche Hocus Pocus 2: una star dell’originale non è stata coinvolta nel sequel

Fonte: Collider