Hocus Pocus 2: una star dell’originale non è stata coinvolta nel sequel

A confermarlo è la stessa interprete.

Vinessa Shaw, che faceva parte del cast dell’originale, ha dichiarato di non essere stata contattata dalla produzione di Hocus Pocus 2

Lo scorso anno è stata reso ufficiale l’avvio della produzione da parte di Disney di Hocus Pocus 2, il seguito ufficiale del cult di Halloween uscito nel 1993. Secondo quanto abbiamo avuto modo di apprendere finora, il nuovo film è destinato a essere una esclusiva Disney + e che nella sua lavorazione è stata coinvolta buona parte del cast originale. Di fatti, Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy hanno confermato di aver accettato di tornare a vestire i panni delle sorelle Sanderson. Alcuni attori che hanno preso parte alla pellicola originale sono però stati lasciati fuori dal progetto e tra di essi c’è anche Vinessa Shaw , che in una recente intervista ha dichiarato di non essere stata contatta.

Nel film degli anni Novanta l’attrice ha interpretato Allison, un membro del gruppo dei protagonisti che, dopo averle inavvertitamente liberate, deve impedire alle tre streghe interpretate da Midler, Parker e Najimy di portare a termine il rituale che le garantirebbe una vita praticamente illimitata. L’attrice si è dichiarata all’oscuro rispetto ai motivi che hanno portato Disney ha non considerare di coinvolgerla in Hocus Pocus 2 e si è detta inoltre molto curiosa di scoprire la direzione nella quale la trama sarà portata avanti.

In precedenza, la storia del film era stata portata avanti tramite la pubblicazione di un romanzo, in cui il personaggio interpretato dalla Shaw era presente. La protagonista del libro era infatti la figlia di Allison che, a distanza di 25 anni dai fatti raccontati dal film, si trova a dover fare i conti con il ritorno delle Sanderson. il fatto che l’attrice non sia stata richiamata sembrerebbe indicare che il sequel non sia intenzionato a mettere in scena questa storia.

Leggi anche Hocus Pocus 2 vedrà il ritorno delle attrici del primo film!