Hocus Pocus 2: Bette Midler entusiasta della trama del sequel

Nell'ottobre 2019, Hocus Pocus 2 è stato annunciato come progetto diretto su Disney+ e ha ottenuto un regista in Adam Shankman a marzo.

Sembra che i fan non dovranno preoccuparsi della storia ancora sconosciuta di Hocus Pocus 2, dato che la protagonista Bette Midler l’ha descritta come “piuttosto fantastica”

Bette Midler ha lodato la storia in fase di sviluppo di Hocus Pocus 2, definendola “piuttosto fantastica”. Il film del 1993 ha visto la Midler nei panni di una strega di nome Winifred Sanderson, proveniente dal 1693, che, insieme alle sue sorelle Sarah (Sarah Jessica Parker) e Mary (Kathy Najimy), torna a Salem, nel Massachusetts, ad Halloween secoli dopo, dopo che un adolescente (Omri Katz ) provoca involontariamente la sua resurrezione.

Al momento della sua uscita, Hocus Pocus ha fatto flop al botteghino ed è stato accolto con recensioni contrastanti da parte della critica. Tuttavia, negli anni è diventato un classico di Halloween grazie a innumerevoli visioni a casa e riedizioni nei cinema. Non sorprende che lo status del film come classico cult lo abbia reso maturo per le possibilità di un sequel. Se ne è parlato per anni, fin dal 2014. Tuttavia, è stato solo negli ultimi mesi che il progetto ha cominciato a prendere forma. Nell’ottobre 2019, Hocus Pocus 2 è stato annunciato come progetto diretto su Disney + e ha ottenuto un regista in Adam Shankman a marzo. Da allora, la Midler e le altre streghe protagoniste hanno segnalato il loro desiderio di tornare, anche se nulla è stato ancora ufficializzato.

Cosa sappiamo sul sequel del film in uscita su Disney +

Anche se non c’è stato un annuncio ufficiale, tuttavia, si stanno sicuramente facendo progressi dietro le quinte. La Midler ha recentemente parlato con People, rivelando di aver visto lo schema della storia di Hocus Pocus 2. Sembra che i fan non debbano preoccuparsi che la magia possa diminuire questa volta, perché l’attrice ha avuto solo parole positive da dire sul sequel: “Ci hanno presentato una bozza, e dopo che ci siamo rialzati dal pavimento, perché sono passati 27 anni, l’abbiamo guardata e penso che tutti noi siamo stati d’accordo sul fatto che è fantastica“.

Resta da vedere esattamente quale direzione potrebbe intraprendere Hocus Pocus 2 e probabilmente dipenderà da quali personaggi finiranno per tornare. Il primo film si è concluso con le sorelle Sanderson sonoramente sconfitte, ma la scena finale ha lasciato intendere che sarebbero potute tornare, poiché il libro degli incantesimi di Winifred ha strizzato l’occhio al pubblico (letteralmente, dato che ha un occhio in copertina).

Con tutte e tre le sorelle Sanderson desiderose di tornare, sembra certo che la storia di Hocus Pocus 2 ruoterà attorno alla loro ultima resurrezione. Potrebbero quindi entrare in contatto con una nuova banda di giovani eroi che devono impedire alle streghe di raggiungere i loro nefandi obiettivi. Ovviamente, il modo migliore per rendere Hocus Pocus 2 un sequel davvero memorabile sarebbe evitare di copiare esattamente l’originale, quindi si spera che la sceneggiatrice Jen D’Angelo troverà un modo per onorare il primo film fornendo qualcosa di nuovo.