Hocus Pocus 2: Bette Midler e le altre in trattativa per tornare nel sequel

Le tre attrici Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy del primo Hocus Pocus sono in trattativa per tornare nel sequel.

Bette Midler Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy sono in trattativa per tornare nei panni delle sorelle Sanderson in Hocus Pocus 2

Dopo mesi di speculazioni e rumors su cosa il pubblico potrebbe aspettarsi da un sequel di Hocus Pocus, diretto da Aalan Shankman la possibilità che Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy tornino nel sequel è sempre più vicina a diventare realtà. Negli ultimi anni il trio ha spesso ammesso che tornare a interpretare i loro personaggi, senza sbilanciarsi sul fatto che fossero in atto o no trattative, sarebbe piaciuto ugualmente a tutte, specialmente Sarah Jessica Parker si era mostrata molto disponibile e interessata a tornare nel sequel. Ora che le trattative sono iniziate, manca davvero poco ad avere notizie ufficiali.

Il primo film ha debuttato nell’estate del 1993, poco tempo dopo l’uscita di Jurassic Park, ed è stato in gran parte una delusione. Nonostante le iniziali battute d’arresto, il film venne mandato in onda molto spesso negli anni successivi, con la rete tv Freeform, di proprietà della Disney, che spesso onorava il film trasmettendolo più volte nel mese di ottobre. Ma Hocus Pocus è anche diventato un classica per le nuove generazioni, e anche il pubblico dei giovani degli anni ’90 lo ha rivalutato, tanto da essere diventato ormai un appuntamento annuale quando ci si avvicina ad Halloween.

Il ritorno delle attrici nei ruoli delle sorelle Sanderson in Hocus Pocus 2 entusiasmerà i fan, ma anche lo sceneggiatore del primo film Mick Garris, che comunque non parteciperà al sequel, crede che sia un’ottima scelta. “Sono entusiasta del sequel, penso davvero che il motivo principale per cui il film ha funzionato siano state le sorelle Sanderson. Credo che le interpretazioni delle tre attrici siano state la chiave del successo, anche se sappiamo che non è arrivato subito, e soprattuto della lunga vita del film”, ha dichiarato durante un’intervista. “Nonostante il modesto successo iniziare, dal 1993 ancora si parla del film ed è in corso un secondo capitolo. Mi piacerebbe veder tornare la attrici nei loro ruoli e penso che questi siano i piani. Ho sentito che è quello che sta succedendo. Io non sono coinvolto nel progetto e in realtà in parte trovo che sia giusto: non si può rivisitare sempre il passato, stiamo parlando di quasi trent’anni fa”.