Highlander: la sceneggiatura del reboot è pronta, pre-produzione a ottobre

La sceneggiatura è di gradimento della Lionsgate che prevede di iniziare la pre-produzione del reboot di Highlander entro la fine dell'anno. Il film, per ora, dovrebbe uscire nel 2019, ma non si conoscono molti altri dettagli

La sceneggiatura è pronta: il reboot di Highlander entrerà in pre-produzione entro la fine dell’anno

È passato molto tempo ma il reboot del classico franchise di guerrieri Highlander sta procedendo. Deadline riporta che lo sceneggiatore di Colony Ryan Condal ha consegnato un copione terminato alla Lionsgate e che la pre-produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Lo studio ha ricevuto una sceneggiatura per il progetto, che è in sviluppo da quasi dieci anni dopo che la Summit Entertainment ha acquisito i diritti nel 2008. È una nuova versione del film, originariamente pubblicato nel 1986, con Christopher Lambert e Sean Connery, e racconta la storia di un immortale spadaccino scozzese che può essere ucciso solo per decapitazione. Sarà diretto dal regista di John Wick Chad Stahelski e sarà prodotto da Neal H. Moritz. Il film originale, che aveva lo slogan iconico “Ne resterà soltanto uno” e una colonna sonora prodotta dalla rock band Queen, ha generato quattro sequel e un certo numero di spinoff televisivi, diventando una pietra miliare nel cinema mondiale.

Secondo il report di Deadline Lionsgate, che ha acquisito Summit Entertainment nel 2012, è estremamente soddisfatta della sceneggiatura e ha impostato la pre-produzione per il prossimo ottobre dopo che Stahelski avrà terminato il terzo film di John Wick con protagonista Keanu Reeves. Il film reboot dovrebbe arrivare nel 2019.

“Finalmente abbiamo una sceneggiatura di cui siamo felici”, afferma Patrick Wachsberger, responsabile del Motion Picture Group della Lionsgate. “Abbiamo impostato la storia in modo che abbia un potenziale sequel”. Si pensa, infatti, che Stahelski stia già progettando una trilogia degli Highlander. L’anno scorso, il regista ha detto stava creando il mondo e la mitologia e che aveva già lavorato con una squadra di stunt.