High Life: A24 acquisisce lo sci-fi con Juliette Binoche e Robert Pattinson

High Life è un racconto di fantascienza kubrickiano ambientato nello spazio profondo, dove un gruppo di criminali si dirige verso un buco nero.

A24 ha acquisito i diritti di distribuzione del Nord America del provocatorio film di fantascienza High Life, che ha debuttato alla Roy Thomson Hall del Toronto Film Festival

High Life segna il debutto in lingua inglese della cineasta francese di lunga esperienza Claire Denis e vede protagonisti Robert Pattinson, Juliette Binoche, Mia Goth e André Benjamin. La sceneggiatura è stata scritta da Denis, Jean-Pol Fargeau e Geoff Cox. A24 opterà per un rilascio cinematografico tradizionale.

La regista di Beau Travail questa volta ha affrontato un racconto di fantascienza Kubrickiano ambientato nello spazio profondo, dove un gruppo di criminali si dirige verso un buco nero. L’equipaggio dell’astronave è un gruppo di prigionieri pericolosi. Monte (Robert Pattinson) è l’unico membro dell’equipaggio sveglio mentre il viaggio si svolge in solitudine, gestendo l’astronave per mantenerli tutti vivi mentre sfrecciano attraverso lo spazio. Monte deve anche prendersi cura di una bambina, Willow, nata a bordo. Mentre l’equipaggio si sveglia, ne derivano conflitti e caos.

High Life: Robert Pattinson nella prima foto del film sci-fi

High Life è stato prodotto da Oliver Dungey, Laurence Clerc, Olivier Thery-Lapiney, Andrew Lauren e DJ Gugenheim. L’accordo è stato negoziato da CAA Media Finance, con Wild Bunch che si è occupata dell’offshore.

Fonte: Deadline