Verite Cinematographe

Vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2018, il regista giapponese Hirokazu Kore-eda ha confermato che il suo prossimo film, Verite, vanterà un cast composto da Juliette Binoche, Catherine Deneuve ed Ethan Hawke

Verite (il titolo originale è La Verite) sarà girato interamente in Francia tra i mesi di Ottobre e Novembre di quest’anno. La pellicola sarà prodotta congiuntamente dalla casa di produzione francese 3B Productions e dalla Bunbuku di Kore-eda. La Wild Bunch, con sede a Parigi, si occuperà delle vendite internazionali. Al momento si pensa di fissare la data d’uscita del film al 2019, anche se ancora non è stato trovato un distributore giapponese.

Juliette Binoche ed Ethan Hawke interpreteranno una coppia sposata che decide di tornare in Francia dagli Stati Uniti quando la madre della moglie – interpretata da Catherine Deneuve -, una note attrice, pubblica la sua autobiografia. Durante la loro reunion, vengono rivelate varie verità. Lo script è basato su uno spettacolo teatrale che Kore-eda ha scritto quasi 15 anni fa, ma che non ha mai prodotto.

Le partecipazioni della Binoche, della Deneuve e Hawke erano state preannunciate da mesi. Parlando durante una proiezione del film Un affare di famiglia a Tokyo, Kore-eda ha recentemente espresso la sua frustrazione: “È sconcertante quanto sia stato rivelato, nomi degli attori nel cast, quanto vengono pagati ecc“.

In una dichiarazione rilasciata qualche giorno fa, comunque, il regista ha ammesso di focalizzarsi da ora in poi solo sul suo immediato lavoro: “Dirigere e allo stesso tempo tentare di superare le differenze linguistiche e culturali è una sfida stimolante“.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE