Hellboy: Mike Mignola rivela il contributo di David Harbour

Parlando con io9, a Mike Mignola è stato chiesto della nuova versione di Hellboy, e il creatore ha spiegato che Harbour è particolarmente adatto per il ruolo.

L’anno prossimo Hellboy tornerà sul grande schermo, ma non nel modo in cui la maggior parte dei fan del franchise si aspettava

Il regista Neil Marshall è stato ingaggiato per riavviare la serie di film, con la star di Stranger Things David Harbour al posto di Ron Perlman nel ruolo del personaggio principale. Mentre Perlman divenne rapidamente amto dai fan nel ruolo, molti hanno abbracciato il cambio della guardia. Harbour ha guadagnato il favore non solo dei fan di Hellboy, ma anche del creatore del personaggio.

Parlando con io9, a Mike Mignola è stato chiesto della nuova versione di Hellboy, e il creatore ha spiegato che Harbour è particolarmente adatto per il ruolo, principalmente per quanta intenzione e sforzo ci mette.

“È stato davvero interessante con David, perché ci siamo incontrati molto brevemente per 20 minuti quando era in città”, ha detto Mignola. “Poi mi mandava un messaggio periodicamente con domande come: ‘Ci sono animali a cui hai pensato per il modo in cui si muove Hellboy?’ E una notte ci siamo mandati messaggi su cose pazzesche come quella, e alla fine ho detto: “Amico, sono stanco di battere a macchina, mi chiami?”. E abbiamo avuto questa conversazione di due ore in cui abbiamo parlato del modo in cui sono cresciuto, come erano i miei fratelli e tutta quella roba che si è ripercossa in ciò che è Hellboy. Gli atteggiamenti, i personaggi e cose del genere… e speriamo che non abbia incasinato le cose, perché erano perlopiù informazioni e retroscena del processo creativo. Ma è stata una telefonata interessante e lunga e so che David ha le sue idee su come per interpretare il personaggio, ma è stato davvero bello che abbiamo avuto questa, davvero lunga conversazione sulla provenienza di ciò che si vedrà sullo schermo.”

Questa nuova versione di Hellboy sarà un adattamento molto più grintoso dei fumetti di Mignola, con Marshall che ha scelto l’oscurità R-rated rispetto all’approccio fantastico di Guillermo del Toro. Harbour è il protagonista insieme a Milla Jovovich, Ian McShane e Daniel Dae Kim. Il film uscirà nei cinema l’11 gennaio 2019.