Hellboy: su quale storia si baserebbe Mike Mignola per il sequel?

Mike Mignola ha rivelato quale dei suoi fumetti userebbe come fonte d'ispirazione per realizzare il sequel del reboot di Hellboy.

Mike Mignola, il creatore di Hellboy, ha rivelato quale delle sue storie dei fumetti sceglierebbe per il sequel

Anche se i fan hanno amato i primi due film di Hellboy, sembra che il creatore Mike Mignola abbia avuto un po’ più da fare sul reboot in uscita oggi in Italia. Le sue impronte sono ovunque nel film, e il suo entusiasmo per il progetto è stato abbastanza chiaro fin da subito.

Durante una recente intervista, Comicbook.com ha chiesto a Mignola quale delle sue storie fumettistiche potrebbe scegliere per il sequel del reboot, che a quanto pare adatta, in modo abbastanza fedele, degli elementi da Darkness Calls, The Wild HuntThe Storm and the Fury.

Hellboy: il regista Neil Marshall si è scontrato più volte coi produttori

Se dovessimo fare un altro film, penso che l’idea sarebbe quella di continuare nella direzione dei fumetti – continuare la grande storyline di Darkness Calls, The Wild Hunt e The Storm and the Fury” ha detto Mignola. “Naturalmente dovrebbero essere fatti dei cambiamenti, alcuni personaggi andrebbero sostituiti, e alcuni eventi presentati in ordine diverso, ma penso che quei fumetti sarebbero ancora la nostra linea guida. Ovviamente, un giorno, mi piacerebbe vedere un adattamento davvero fedele di The Crooked Man [il film del 2004 era basato su Seed of Darkness, mentre Hellboy II: the Golden Army era una storia originale per il film]“.

Fonte: Comicbook
Tags: Hellboy