I Am Heath Ledger: il Joker in una clip del documentario sull’attore

I Am Heath Ledger, attraverso la voce dell'attore scomparso, ci svela come il premio Oscar si sia preparato per il ruolo ne Il Cavaliere Oscuro.

Una clip di I Am Heath Ledger ci svela un dietro le quinte sulla nascita del Joker visto ne Il Cavaliere Oscuro e per cui l’attore ha conquistato un Oscar postumo.

Nella clip, l’agente di Ledger Steve Alexander ricorda come gli accennò la prima volta della possibilità di interpretare il villain DC nel film di Christopher Nolan.

Alexander chiamò Ledger e, non appena finì di dirgli che il regista era alla ricerca del Joker, l’attore gli rispose senza esitare: “Assolutamente, lo voglio. Cosa dobbiamo fare? […] Puoi mettermi in una stanza con Chris Nolan?”

La clip di I Am Heath Ledger continua con una registrazione dell’interprete, che racconta come si sia preparato per la parte e di come sia stato fondamentale trovare la voce del Joker:

“Avevo già visto questo mondo che aveva creato in Batman Begins, perciò sapevo che c’era un’opportunità per una nuova versione del Joker e questa cosa mi ha eccitato e ho anche capito subito cosa fare. Mi sono chiuso in una stanza per sei settimana, e ho praticamente tirato fuori questo mostro. Camminando in giro come un pazzo e trovando la giusta postura, trovando la posa… trovare la sua voce è stato molto importante. Quando trovi la voce, trovi il respiro dentro la voce.”

I Am Heath Ledger (QUI il trailer) ha esordito il 23 aprile al Tribeca Film Festival ed è poi arrivato in alcune sale americane il 3 maggio. Il documentario è stato anche trasmesso dal network Spike a metà maggio.