HBO Go: chiuso il servizio di streaming; HBO Now assorbito da HBO Max

La decisione di chiudere HBO Go arriva da un'ottimizzazione che mira a definire HBO Max come piattaforma preferita e accessibile a tutti i clienti.

HBO Go verrà ufficialmente chiusa, con WarnerMedia che ha anche incluso il marchio HBO Now sotto l’ala di HBO Max

Dopo 10 anni, WarnerMedia chiuderà HBO Go. La piattaforma smetterà di essere attiva a luglio. A maggio, la società madre ha lanciato il nuovo servizio di streaming che include l’intera libreria HBO Go e HBO Now, insieme a molte nuove aggiunte di Warner Bros., tutte e 10 le stagioni di Friends, un elenco a rotazione di film del DC Extended Universe e persino molti dei film d’animazione Studio Ghibli, acclamati da pubblico e critica.
WarnerMedia ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che spiega la chiusura dell’app e il cambiamento della società, per dare priorità al suo nuovo streamer che avanza:

Ora che HBO Max è stato lanciato e ampiamente distribuito, possiamo implementare alcune modifiche significative alla nostra offerta di app negli Stati Uniti. Come parte di quel piano, chiuderemo il nostro servizio HBO GO negli Stati Uniti. Intendiamo rimuovere l’app HBO GO dalle piattaforme primarie entro il 31 luglio 2020.

Inoltre, WarnerMedia ha anche optato per il rebranding di HBO Now, il servizio di streaming che è servito come risposta a chi non aveva attivo un account via cavo tradizionale, necessario per accedere al servizio originale.

Justice League: la Snyder Cut cambierà la gradazione di colore del film

La maggior parte dei clienti che hanno utilizzato tradizionalmente HBO Go per lo streaming della programmazione HBO sono ora in grado di farlo tramite HBO Max, che offre accesso a tutti i contenuti HBO e molto altro ancora. Inoltre, l’app HBO NOW e l’esperienza desktop verranno rinominati in HBO. Gli abbonati HBO NOW esistenti avranno accesso a HBO tramite l’app HBO rinominata su piattaforme dove rimane disponibile e tramite play.hbo.com. HBO Max offre non solo la solida offerta di HBO, ma anche una vasta libreria WarnerMedia e ha acquisito contenuti e originali attraverso un prodotto moderno.

HBO Max ha aggiunto oltre 120 nuovi titoli all’inizio di questo mese. Il nuovo servizio sta inoltre sviluppando diverse nuove proprietà legate alla DC tra cui un progetto Justice League Dark di J.J. Abrams e una serie su Green Lantern di Greg Berlanti, che è stata descritta con un livello di valore di produzione superiore rispetto ai numerosi show di supereroi di Berlanti presenti su The CW.

WarnerMedia rilascerà anche Justice League di Zack Snyder tramite il nuovo streamer entro il 2021. Si prevede che Warner Bros. investirà altri 20-30 milioni di dollari nel progetto per portarlo a compimento, riunendo il cast originale e la troupe di post-produzione per registrare ulteriori dialoghi, finire gli effetti visivi del film e completare la colonna sonora. Tuttavia, il formato per il rilascio della nuova versione di Justice League non è stato ancora determinato, potrebbe essere reso disponibile come film di quattro ore o come miniserie divisa in sei episodi.

Tags: HBO